Panini Comics: in arrivo Bastard 25!

di

Dopo tanto tempo, Panini Comics annuncia un nuovissimo numero di Bastard!!!, il famoso manga di Kazushi Hagiwara. Si tratta del numero 25, che arriverà nelle fumetterie italiane prossimamente: infatti non c' è ancora una data di uscita di questo volume nel nostro paese.

Sta arrivando...

L'Oscuro Distruttore è tornato!

È uno dei manga che si fanno attendere di più, ma riesce a scatenare nei lettori una passione così trascinante che qualsiasi attesa sembrerebbe giustificata. E adesso torna, a più di un anno di distanza dal numero 24 della serie, con un nuovo esplosivo volume!
Lo stile di Kazushi Hagiwara e dei suoi numerosi collaboratori dello studio Loud in School si è perfezionato in maniera sconvolgente nel corso di più di 20 anni di pubblicazioni, giungendo alla perfezione artistica in tavole barocche e ricche di paesaggi di sconvolgente fascino, popolati da donne ritratte in tutta la maestosa bellezza delle forme femminili, capace di rendere gli scontri indimenticabili per epicità, dinamismo e coinvolgimento.
Si cominciò anni e anni fa con un tratto assai tributario dello stile di Izumi Matsumoto (Kimagure Orange Road), del quale Hagiwara era stato assistente nei primi anni della sua carriera, per arrivare poi a una tale maturazione artistica e tecnica che oramai è lo stesso BASTARD! a costituire un punto di riferimento per gli autori di manga.
Il protagonista della storia poi, è qualcosa di indecifrabile e indescrivibile, e proprio in questo suo essere completamente fuori da ogni schema sussiste la sua particolarità e fascino. Le quattro o cinque personalità di Dark Schneider permettono all'autore di spaziare, usando sempre lo stesso protagonista, dalla forza alla sensibilità, dall'ironia alla liricità, dalla demenzialità alla malinconia.
Citazioni reiterate e gustose dal mondo della musica metal, da Dirschneider leader degli U.D.O., a Lars Ulrich dei Metallica, fino a Ozzy Osbourne, contribuiscono a far descrivere questo manga come un'opera dalle idee e dalle ambizioni sconfinate, un lavoro in cui Hagiwara non ha voluto privarsi di nulla, inserendo al suo interno tutto ciò che la fantasia e la creatività dell'uomo hanno saputo partorire in decenni di storia.
Siamo di fronte a una trama che è impossibile riassumere e inquadrare senza creare confusione: questa storia va letta e non raccontata, troppo multisfaccettata e ricca per poterla mortificare in un rapido sunto. Dal numero 24 si può forse registrare una nuova svolta fantasy nella storia, e nel prossimo volume assisterete al prosieguo dello straordinario scontro fra la Bestia e l'Angelo Caduto!
 
Manga Saga n. 25
BASTARD!! N. 25
13x21, B., 184 pp, b/n, con sovraccoperta   
Euro 4,90


Coming soon...