Panini Comics: in arrivo il manga di Toki wo kakeru shojo

di

Ispirato a una novella del 1965 di Yasutaka Tsutsui che ha ispirato a sua volta serie, film tv, e ultimamente anche un film di animazione uscito anche in Italia in una lussuosa edizione dvd targata Kaze, arriva anche il manga disegnato da Gaku Tsugano.

Serializzato sulla rivista Shonen Ace, e raccolto in due volumi da Kadokawa Shoten, a giugno avremo il piacere di leggere questa bellissima storia, grazie alla pubblicazione di Panini Comics, altre informazioni nel comunicato ufficiale:

In origine vi fu Toki wo kakeru shojo (lett. "La ragazza che saltava nel tempo"), splendida novella del 1965 a opera di Yasutaka Tsutsui alla quale seguirono serie e film TV, nonché un film d'animazione realizzato dallo Studio Madhouse nel 2006 per la regia di Mamoru Hosoda e un adattamento manga, sceneggiato dallo stesso Yasutaka.
Il film, vincitore del premio come miglior film animato ai Mainichi Film Awards del 2006 e di ben 6 fra i premi in concorso al Tokyo International Anime Fair del 2007, viene considerato uno dei grandi capolavori dell'animazione giapponese.
Serializzato sul magazine Shonen Ace e raccolto in due volumi da Kadokawa Shoten, LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO - TEMPO PASSATO, PRESENTE, PERDUTO vi attende a giugno con il primo numero carico di magia, poesia e divertimento.
Per la protagonista, alle prese con la scoperta di possedere il potere di alterare lo spazio-tempo, si aprono nuovi orizzonti ma anche tanti nuovi dubbi e problemi... Una riflessione sul senso della vita e delle nostre esperienze, accompagnata dai magici disegni di Gaku Tsugano. A giugno, non perdetelo!