Panini Comics, le novità Planet Manga del mese di novembre 2011

di

La casa editrice modenese Panini Comics ha informato i suoi lettori, ma soprattutto gli appassionati italiani di manga, sulle future novità della testata dedicata ai titoli orientali, Planet Manga. Tra tutti i titoli di sicuro interesse citiamo il Vampire Knight Fanbook, il volume di illustrazioni di D.Gray-Man e infine Psychic Detective Yakumo, un manga molto popolare in patria.

3 novembre
GEKKA BIJIN - LA PRINCIPESSA GUERRIERA 1
COLLANA JAPAN 115
Kaguya è viziata e capricciosa. Il suo comportamento ribelle serve forse ad attirare le attenzioni di una madre troppo impegnata? Comunque sia, il destino di un'erede al trono è pieno di responsabilità! La principessa è molto giovane, ma dovrà diventare adulta in fretta se vorrà difendere l'impero...
11,5x17,5, B., 184 pp., b/n

10 novembre
VAMPIRE KNIGHT FANBOOK
MANGA STORIE NUOVA SERIE 46
Per sapere tutto dell'emozionante universo creato da Matsuri Hino, ecco il fanbook dedicato al manga! Schede dei personaggi, aneddoti, retroscena, descrizioni su come funziona la società dei vampiri e un'approfondita intervista alla sensei! Un volume perfetto per soddisfare tutte le vostre curiosità e godersi ancora di più la lettura della serie. Il fanbook contiene anche due gallery con illustrazioni a colori. L'ideale per tutti gli appassionati!
13,7x20, B., 208 pp., b/n e col., con sovraccoperta

17 novembre
WHITE HAIRED DEVIL 1 (DI 6)
Yuko, giornalista giapponese ed esperta di arti marziali, durante un viaggio di lavoro in Brasile conosce il "Diavolo dai Capelli Bianchi", un uomo dal passato maledetto che nasconde dentro di sé una grossa ferita. L'attrazione tra i due sarà irresistibile e la nostra protagonista si ritroverà in un mondo sconosciuto fatto di
violenza, di sesso e di morte.
13x18, B., 408 pp., b/n

24 novembre
D.GRAY-MAN ILLUSTRATIONS: NOCHE
Mistico, oscuro, demoniaco. L'universo creato da Katsura Hoshino è sospeso sull'orlo dell'abisso. Lasciatevi avvolgere dal suo fascino grazie a questo libro di illustrazioni che raccoglie i lavori a colori dell'autrice e due interviste in cui la Hoshino si confronta con grandi mangaka come Takeshi Obata, il disegnatore di Death Note e Bakuman., e Osamu Akimoto, autore di Kochira Katsushika - ku Kameari Koen-mae Hashutsujo. In che modo la sensei ha mosso i primi passi nei manga? E cosa la spinge a dare tutta se stessa nel suo lavoro? All'interno, un poster da ritagliare.
21x29,7, B., 96 pp., b/n e col., con sovraccoperta

1 dicembre
PSYCHIC DETECTIVE YAKUMO
L'INVESTIGATORE DELL'OCCULTO 1
MANGA MYSTERY 1
"Il mio occhio sinistro vede cose che le altre persone non possono vedere... Vede le anime delle persone morte."
Con questa frase si apre il manga di Psychic Detective Yakumo - L'investigatore dell'occulto, tratto dall'omonimo e celebre romanzo di Manabu Kaminaga, da cui sono state ricavati anche una serie animata, un live-action e perfino una trasposizione teatrale. Protagonista della storia è Yakumo, un ragazzo indisponente con un occhio molto speciale: è rosso, e gli permette di vedere i fantasmi. Yakumo possiede questa particolare abilità dalla nascita, e ha imparato a sfruttarla per aiutare la polizia a risolvere casi misteriosi, legati al mondo dell'occulto... finendo così per rimanere invischiato in situazioni molto pericolose e decisamente inquietanti! Se siete amanti dei gialli e dell'horror, non perdete Psychic Detective Yakumo di Suzuka Oda, un manga che vi terrà incollati alle sue pagine tra delitti, fantasmi e mistero!
13x18, B., 184 pp., b/n

Panini Comics, le novità Planet Manga del mese di novembre 2011