Panini Comics: marzo e aprile all' insegna degli eroi Marvel

di

Per i lettori degli albi Marvel pubblicati dalla casa editrice modenese Panini Comics, sarà un periodo molto intenso. A partire dal 4 marzo prossimo infatti, la società romagnola farà uscire due nuovi albi della serie 100% Marvel Best e 100% Marvel. Da metà aprile infine potrete leggere una nuova storia che sarà pubblicata nella testata Special Events, buona lettura!!!

L'Iron Man di Matt Fraction

C'era una volta Tony Stark, Direttore dello S.H.I.E.L.D., miliardario, playboy, proprietario di una delle più ricche e produttive multunazionali del pianeta, eroe.
Un uomo teso nel costante sforzo di migliorare se stesso e la società attorno a lui, oppresso dal fardello della genialità che lo costringe ad aggiornare continuamente la tecnologia della sua armatura.
Circondato da belle donne, Stark è capace di esercitare un potere che non si compra, quello che decide della vita o della morte dei suoi uomini.
Poi, è arrivato Matt Fraction.
La sua nuova regular dedicata a "Testa di Ferro", The Invincibile Iron Man, si aggiudica il prestigioso Eisner Award 2009 per la Miglior Nuova Serie, e riscrive ancora una volta il personaggio di Tony Stark mostrando ancora una volta l'eroe che si cela dietro una maschera spesso troppo scomoda.
Dietro il cinico affarista, dietro l'ipocrita burocrate, si nasconde un uomo fortemente ammantato di ideali, costantemente in lotta con i suoi demoni personali e con la volontà, spesso frustrata, di cambiare in maniera definitiva la propria società.
Il più grande nemico di Tony Stark è sempre stato se stesso, i suoi incubi e le sue contraddizioni. Fino ad ora.
Matt Fraction getterà Tony nell'abisso più profondo, per mostrarci come soltanto gli Eroi più grandi possano rialzarsi quando tutto in loro è spezzato: i sogni, le speranze, la libertà, persino la vita.
Una run assolutamente straordinaria, che Marvel Italia ha deciso di riproporre a voi lettori nell'elegante formato dei 100% MARVEL BEST, a partire dal 4 marzo, quando porteremo in tutte le fumetterie il primo arc della nuova serie, I Cinque Incubi.


L'INVINCIBILE IRON MAN 1 - 100% MARVEL BEST
I CINQUE INCUBI

Fumetteria & online
MARVEL ITALIA
17x26, B., 176 pp., col. 14 €

Dal 4 marzo, non dovete perderlo!


Arriva Deadpool! - In uscita il primo attesissimo 100% Marvel!

Per lungo tempo le nostre rubriche on line e la nostra pagina facebook sono state invase da una richiesta insistente: "Vogliamo Deadpool in Italia".
Evidentemente l'eco di quel che, dal 2008, sta succedendo attorno a questo personaggio ha contagiato i lettori italiani più smaliziati, che non vogliono perdersi il rilancio in grande stile che Marvel Comics ha deciso per una delle sue creature più originali e complesse.
Wade Winston Wilson è un personaggio creato da Fabian Nicieza e Rob Liefield nel 1991, con una caratteristica ben definita: l'irrefrenabile parlantina e vena comica, cose piuttosto strane per un mercenario, che di solito apre bocca solo per mangiare. Proprio per questo motivo, Deadpool è universalmente conosciuto come The Merc with a Mouth (lett. "il mercenario con una bocca").
In Italia lo abbiamo visto apparire sporadicamente, spesso inserito nell'universo X, sin dalla sua prima apparizione nel luglio del 1994 su X-Force n.0.
Recentemente però, anche nel nostro paese, le sue apparizioni si sono fatte via via più frequenti: dalla saga "Deadpool" che abbiamo ammirato su ULTIMATE SPIDER-MAN, ad alcuni sprazzi delle serie Agente X e Deadpool&Cable, alla sua faida contro WOLVERINE nella miniserie Origins, alle sue recenti avventure pubblicate sui volumi MARVEL MONSTER EDITION.
Ma chi è Deadpool? Solo un ragazzo sfortunato, malato terminale di cancro e, proprio per questo, perché non aveva scelta, sottoposto all'ultima frontiera della tortura scientifica: il progetto Arma X.
Dopo indicibili sofferenze, l'esperimento riesce, e il mercenario definitivo viene forgiato.
A un passo dalla Morte, che si era innamorata di lui e lo invitava a restare con sé per sempre, Deadpool ha trovato nuovi stimoli per sopravvivere: la vendetta!
Arma X ha dotato Deadpool di fattore rigenerante, immunità alla telepatia, forza e agilità sovraumane, ma la sua capacità di guarire dalle ferite sembra essersi legata irrimediabilmente al tumore che ne aveva devastato il corpo, lasciando la sua pelle mutilata da piaghe e cicatrici orribili. Le torture e le sofferenze subite sono state poi così terribili che la sua mente ne è uscita quasi distrutta, alternando attimi di lucidità e grande abilità strategico-tattica, a una percezione assolutamente distorta e schizofrenica della realtà.
Assieme ad altri protagonisti del fumetto mondiale quali Ryo Saeba o Dark Schneider, anche Wade ha la consapevolezza di vivere all'interno di un fumetto, una caratteristica unica all'interno dei comics americani.
Dal 2008, grazie allo sceneggiatore Daniel Way, Deadpool ha nuovamente una sua serie regolare, e una presenza sempre più massiccia all'interno dell'universo Marvel.
Anche la miniserie che vi presenteremo per marzo, I re del Suicidio, fa parte di questo progetto di rilancio del personaggio da parte della Casa delle Idee.


DEADPOOL 1 - 100% MARVEL
I RE DEL SUICIDIO

VOLUME UNICO 17x26, B., 120 pp., col. 12 €

Si tratta del primo volume 100% Marvel dedicato a Deadpool, un volume che non potete assolutamente perdere e che finalmente esaudisce le richieste di innumerevoli lettori!
Una storia completa di Mike Benson e Adam Glass, con i disegni di Carlo Barberi!
Dal 4 marzo, non perdetelo!



Iron Man Vs. Whiplash - Aspettando IRON MAN 2...

Incontra il nuovo, il diverso, il mortale Whiplash in questo speciale in continuity con il film di prossima uscita "Iron Man 2". Chi è Anton Vanko e perché incolpa Tony Stark per l'omicidio di migliaia di persone? E cosa c'entrano le Nazioni Unite? Di Brannon Bragga ("24"), Marc Guggenheim ("Amazing Spider-Man") & Phil Briones.

SPECIAL EVENTS N. 68
IRON MAN VS. WHIPLASH
VOLUME UNICO
17x26, B., 96 pp., col.
Euro 4,30
In edicola dal 15 aprile

Panini Comics: marzo e aprile all' insegna degli eroi Marvel