Panini Comics, news Marvel Italia da Lucca: Dark Reign, Skaar e Marvel Gold

di

Succose e interessanti notizie anche per la testata dedicata agli eroi della Casa delle Idee, Marvel Italia, sempre dalle conferenze tenutesi durante la fiera lucchese in questi giorni da Panini Comics. In sintesi proseguiranno spedite le raccolte Marvel Gold, inizieranno gli speciali della nuova iniziativa di Dark Reign e infine emergono novità su Skaar, il figlio di Hulk. Per i dettagli proseguite a leggere.

Lucca '09: News MarvelIn diretta dalla Conferenza Marvel Italia a Lucca Comics

Mentre nella storica città toscana imperversa la nuova edizione della più famosa kermesse italiana dedicata al Fumetto, il Lucca Comics & Games 2009, le case editrici affrontano il nuovo anno con una serie di Conferenze dedicate ai progetti editoriali per il 2010. Anche quest'anno il solito bagno di folla rinnova una fiera ricchissima di visitatori, annunci e novità editoriali. Di particolare interesse i programmi MARVEL ITALIA per i primi quattro mesi del nuovo anno, sui quali il nostro Direttore Editoriale, Marco M. Lupoi, e il team Panini Comics stanno offrendo proprio in questo momento gustose anticipazioni. Scopriamole in diretta insieme a voi!

- Carrellata di speciali legati a Dark Reign, il nuovo corso Marvel, con un volume dedicato a L'INIZIATIVA e un DARK REIGN SPECIAL con i Thunderbolts, Elektra, Occhio di Falco e i Secret Warriors.
- Un MARVEL MONSTER EDITION: DARK REIGN preparato ad hoc con alcune delle storie più significative del momento particolare che sta vivendo l'Universo Marvel.
- Alcuni speciali da edicola, fra i quali MARVEL TOP COW, il proseguimento del WAR OF KINGS di Dan Abnett e Andy Lanning, con l'incontro-scontro fra Inumani, Kree, Shi'ar e Guardiani della Galassia, e ULTIMATE REQUIEM di Brian Bendis (quest'ultimo per introdurre degnamente il nuovo corso Ultimate Comics, con le collane ULTIMATE SPIDER-MAN sempre di Bendis e ULTIMATE AVENGERS di Mark Millar).
- Fumetterie prese d'assalto dalla valanga di volumi del calibro di X-MEN: NOIR, WOLVERINE: NOIR, DEVIL: BENDIS COLLECTION N.2, più nuovi straordinari PUNISHER MAX, MARVEL ZOMBIES e GHOST RIDER; spazio anche ad alcune attesissime storie di WAR MACHINE e INVINCIBLE IRON MAN, mentre prosegue la ristampa in volume della X-run di Grant Morrison in formato 100% MARVEL BEST.
- MARVEL 70 ANNI, un prestigioso volume speciale dedicato a sette decadi di storie della Casa delle Idee!
- A grande richiesta: TERROR INC., con David Lapham e Patrick Zircher a reinventare il personaggio ideato nel 1988 da Dan Chichester, Margaret Clark e Klaus Janson.
- Torna in auge anche WEREWOLF BY NIGHT, il "Licantropus" creato da Gerry Conway e Mike Ploog nel lontano 1972 e ora restituito a nuovi fasti dalla verve creativa di Duane Swierczynski
- Rullo di tamburi per la riedizione del CAPITAN AMERICA di Ed Brubaker in formato OMNIBUS, con le prime 25 storie della serie regolare, lo special per il 65° Anniversario e la miniserie Winter Soldier: Winter Kills.
- Un unico straordinario volume per l'attesissima e acclamata MYTHOS, di Paul Jenkins e Paolo Rivera, opera in sei parti in cui Jenkins dedica ogni capitolo alla rinarrazione delle origini di particolare personaggio o supergruppo dell'Universo Marvel, col chiaro intento di creare un "ponte" fra Settant'anni di continuity e la nuova realtà dei comic movie cinematografici
- Succulente novità sul fronte MARVEL GOLD e FOR FANS ONLY, delle quali vi anticipiamo per il momento le sole CAPTAIN AMERICA: TRUTH (un inedito must di Robert Morales e Kyle Baker), e SKAAR: SON OF HULK 2.

Un bel po' di materiale, il quale tuttavia non rappresenta che la punta dell'iceberg editoriale che vi attende l'anno prossimo con Panini Comics.
Queste in sintesi le novità, ma nei prossimi giorni approfondiremo online questi titoli con news ad hoc.
Buona Lucca a tutti voi (anche da casa!)...

 

Panini Comics, news Marvel Italia da Lucca: Dark Reign, Skaar e Marvel Gold