Panini Comics: newsletter del 25/02/09

di

Dalla consueta newsletter settimanale Panini Comics, tutte le novità e anteprime riguardanti i fumetti e i manga in uscita sotto il marchio della casa editrice modenese.

CELEBRIAMO I 70 ANNI DI MARVEL COMICS!
Nell'aprile 1939 sulle pagine della rivista a fumetti MOTION PICTURES FUNNY WEEKLY fu pubblicata una storia di otto pagine con protagonista Sub-Mariner, il Principe Namor sovrano della città sommersa di Atlantide: il primo personaggio Marvel aveva visto la luce! Il successo fu così clamoroso che la storia fu ristampata lo stesso anno sul primo numero di MARVEL COMICS della TIMELY COMICS (la casa editrice che da li a breve sarebbe diventata la MARVEL COMICS). Su quel primo numero fecero la loro prima apparizione anche La Torcia Umana originale e Ka-Zar. L'avventura era cominciata e da allora non si è più fermata, continuando fino ad oggi!
Abbiamo deciso di festeggiare anche in Italia questa importantissima ricorrenza con un mega-poster realizzato da GABRIELE DELL'OTTO!
Le cinque parti del mega-poster componibile le trovate spillate all'interno di questi albi di aprile: DEVIL & HULK 148, IRON MAN & I POTENTI VENDICATORI 13, WOLVERINE 231, GLI INCREDIBILI X-MEN 226 e SPIDER-MAN 508
 
ANTEPRIMA APRILE 2009 PANINI COMICS IN FUMETTERIA
           
IL TERZO VOLUME DELLA SERIE DI CRIMINAL BY ED BRUBAKER & SEAN PHILLIPS!
100% CULT COMICS - CRIMINAL N. 3: MORTI E MORENTI
17x26, B., 96 pp., col. Euro 12,00
Cos'hanno in comune un pugile, una femme fatale e un ladro nell'America post-Vietnam degli anni '70? La penna magica di Ed Brubaker ("Daredevil", "Captain America") intesse un thriller insuperabile, in cui tre storie diverse, narrate da tre punti di vista differenti si vanno a incastrare in un meccanismo perfetto di narrazione noir.
La serie che ha sbancato gli Eisner Award e che ha vinto il premio Gran Guinigi a Lucca come "miglior fumetto seriale" torna nel terzo volume magicamente illustrato da Sean Phillips ("Marvel Zombies", "Incognito"), per l'ennesima dose di segreti, omicidi, tradimenti e vite a fondo corsa. Un volume unico, un capolavoro annunciato, targato Panini Comics.
  
THE COMPLETE PEANUTS N. 9 - 1967-1968
21x16, C., 328 pp., col. Euro 25,00
Se siete dei fan di Snoopy adorerete questo volume, in cui prosegue le sue avventure come Asso dell'Aria della Prima Guerra Mondiale... sfida Lucy nei panni della "Meraviglia Mascherata" e si reca a Petaluma per il campionato nazionale di braccio di ferro... dà sfoggio di abilità nell'hockey e nel golf... tenta di raggiungere la Francia per un torneo di pattinaggio su ghiaccio... si candida alle elezioni sostenuto da "La zampa"... viene ceduto in prestito alla squadra di Piperita Patty... e si reca a far visita alla sua vecchia proprietaria, Lila!

INOLTRE, A MAGGIO...

GRAZIE ALLA DYNAMITE, AD ALEX ROSS E A JIM KRUEGER... LA GOLDEN AGE VIVE ANCORA!
100% CULT COMICS
PROJECT SUPERPOWERS N. 1 (DI 2)
17x26, B., 120 pp., col. Euro 12,00
La miniserie evento del 2008 finalmente in Italia dopo aver sbancato pubblico e critica statunitense! Un'opera sulla scia del "revisionismo supereroistico" in stile "Watchmen", "Rising Star" e "The Twelve", firmata da Alex Ross e Jim Kruger ("Justice", "Vendicatori/Invasori"). Alle matite un pool di disegnatori eccezionali (Stephen Sadowksi, Doug Klauba, Carlos Paul) capitanati da Alex Ross che si occupa anche delle copertine e del design dei personaggi (e di alcune pagine interne!).
Nella bilancia del destino, la speranza dei supereroi in costume fa da contraltare al male assoluto. All'alba del ventesimo secolo si apre un nuovo capitolo nella storia dell'umanità, in un'epoca di grandi guerre e distruzioni. Era l'inizio dell'"era dei superpoteri", un breve e intenso periodo che alla fine della Seconda Guerra Mondiale si estingue per sempre. Fino a ora...
L'incredibile storia di gente con abilità incredibili come Fighting Yank, Terrore Nero, Devil, La Fiamma, Lama Verde, Masquerade, Hydro. Donne e uomini che hanno cambiato il corso della storia, pagando con la propria vita e scomparendo nelle nebbie del tempo per sempre. Fino a ora...
Perché i super eroi sono scomparsi dopo la Seconda Guerra Mondiale? Quali sono state le loro avventure? E soprattutto: è una storia definitivamente conclusa?
"Project Superpowers" segna la fondazione dell'universo supereroistico della Dynamite, ripescando gli storici supereroi della Golden Age americana, riproponendoli con un gusto nuovo allo smaliziato lettore di oggi.
UNA MINISERIE INEDITA ISPIRATA ALLA NUOVA ESPANSIONE DI WORLD OF WARCRAFT, WRATH OF THE LICH KING!
100% CULT COMICS - WORLD OF WARCRAFT: ASHBRINGER
17x26, B., 120 pp., col. Euro 12,00
Raccolta in un unico, imperdibile volume la miniserie inedita creata per celebrare degnamente l'uscita di Wrath of the Lich King, la nuova espansione di World of Warcraft! Una storia ambientata nel passato di Azeroth, nel periodo in cui il Lich King aveva scatenato la sua armata di non morti su tutto il regno di Lordaeron. Tra gli umani che si oppongono all'ondata di cadaveri armati c'è anche l'Alto Comandante Alexandros Mograine, un uomo forte, padre di due giovani figli e deciso a tutto pur di fermare l'avanzata dei Reietti. La sua spada è la mitica Ashbringer, creata dal più abile dei fabbri dei nani, e con lei si lancia sul campo di battaglia. Ma la sua storia non è facile e ad aspettarlo ci saranno grandi dolori, tradimenti e molto altro ancora!
Testi di Micky Neilson e disegni della coppia formata da Ludo Lullabi (l'artista che abbiamo visto nei primi numeri della serie regolare), con l'aiuto di Tony Washington.



IL MUST DELLA SETTIMANA:
WATCHING THE WATCHMEN
23x30, C., 272 pp., col., con sovraccoperta, € 29.90
Creata dal leggendario scrittore Alan Moore e dal rinomato artista Dave Gibbons, Watchmen è ancora oggi considerata la più grande graphic novel di tutti i tempi e una pietra miliare della storia del fumetto mondiale! Ora, per la prima volta, Dave Gibbons presenta un dietro le quinte completo di come questo capolavoro ha preso vita. Gibbons ha conservato un archivio completo di tutte le fasi della lavorazione e mette tutti i suoi ricordi a disposizione di questo incredibile volume cartonato con sovraccoperta curato graficamente da Chip Kidd & Mike Essl. Segreti mai svelati in precedenza come le primissime versioni dei personaggi principali della serie, le pagine eliminate, le prime versioni della sceneggiatura, poster, copertine, e un portfolio di illustrazioni inedite e rarissime. Un volume perfetto per ingannare l'attesa, e gustarsi al meglio, l'adattamento per il grande schermo diretto da Zack Snyder in uscita nei cinema a marzo 2009!




USCITE DELLA SETTIMANA

MARVEL ITALIA
SPIDER-MAN COLLECTION 37
SPIDER-MAN 504
WOLVERINE 230

PLANET MANGA
MILLE EMOZIONI 75: LA LUNA E IL LAGO (TSUKI TO MIZUUMI)
MANGA LOVE 98: DESIDERIO - YOKUJO CLIMAX 7
LIFE 21
BERSERK COLLECTION SERIE NERA 22
NARUTO MANGA GOLD 12
NARUTO MANGA GOLD DELUXE 12
GENTLEMEN ALLIANCE 6 (MANGA DREAM 97)
EUREKA SEVEN 6 (COLLANA JAPAN 99)
DARKER THAN BLACK 2 (MANGA GRAPHIC NOVEL 56)
NANA COLLECTION RISTAMPA 1

PANINI COMICS
DAVID MURPHY - 911 N. 4
WATCHING THE WATCHMEN

PANINI VIDEO
NARUTO DVD 19 - SEASON 2