Panini Comics, novità Marvel Italia e Panini Comics a Mantova Comics 2010

di

Siamo arrivati alla parte in cui la casa editrice modenese Panini Comics, ha pubblicato le novità Marvel Italia e Panini Comics del 2010, annunci fatti durante la tre giorni della fiera Mantova Comics and Games, che si è conclusa nell' omonima città lombarda lo scorso 28 febbraio.

Mantova News ‘10: Marvel Italia & Panini Comics! - Un 2010 che non avreste mai neppure sognato!

Cari amici, proprio in queste ore si sta tenendo l'edizione 2010 della prestigiosa rassegna Mantova Comics&Games e, dalla conferenza del nostro Direttore Editoriale Marco Marcello Lupoi, cominciano ad affiorare le prime clamorose conferme e rivelazioni su quelli che saranno i prossimi 12 mesi insieme con Marvel Italia!
Scopriamo dunque in diretta con voi le più sensazionali fra queste anticipazioni:

- in concomitanza a dei nuovi MARVEL MASTERWORKS verrà lanciata, a giugno, MARVEL COLLECTION, una nuova collana regolare destinata al glorioso materiale d'annata. Si comincia con il primo MARVEL MASTERWORKS: CAPITAN AMERICA contenente il primo ciclo di storie dedicate all'eroe a Stelle e Strisce, affiancato lo stesso mese dal primo MARVEL COLLECTION: CAPITAN AMERICA, che proseguirà mensilmente le storie inserite nel MMW. Si tratta di quattro albi in brossura di 128/144 pagine, ognuno contenente mediamente sei episodi originali. Dopo Capitan America, sarà la volta di THOR per settembre, seguendo la stessa linea: un MARVEL MASTERWORKS contenente il primo ciclo di storie e quattro brossurati da edicola che proseguiranno le storie del volume. Il tutto per completare di volta in volta cicli completi di storie.

- a conferma della voce che girava da settimane nel circuito della Rete, SPIDER-MAN COLLECTION subirà uno stop con il numero 44 di aprile. La serie va provvisoriamente in letargo con l'idea di un rilancio a inizio 2011.

- Giugno sarà il mese di Cap! Ecco finalmente rivelata la nuova serie di CAPITAN AMERICA, che omaggeremo con un mensile dedicato! Si comincia con CAPTAIN AMERICA: REBORN, attesissimo story-arc di sei parti a opera del solito grandioso Ed Brubaker e di un ispiratissimo Bryan Hitch! E in appendice, in attesa dello status quo dei Vendicatori "post-Dark Reign" le miniserie BLACK WIDOW: BLACK ORIGINS e AGENTS OF ATLAS VS. AVENGERS.

- Da maggio fino a fine anno su MARVEL MINISERIE ospiteremo mensilmente DARK REIGN: THE LIST (quattro parti dedicate a personaggi quali Punisher, Spider-Man, New Avengers e altri) e successivamente L'ASSEDIO (Siege), storie cardine del capolavoro costruito da Brian Michael Bendis.

- UTOPIA, l'evento che ha riscritto ancora una volta l'universo mutante gettando le basi per un nuovo e straordinario rilancio, sta per arrivare in tutta la sua potenza con DARK AVENGERS/UNCANNY X-MEN: UTOPIA e DARK AVENGERS/UNCANNY X-MEN: EXODUS, due speciali da edicola che - letti assieme agli INCREDIBILI X-MEN dello stesso periodo, ci riveleranno lo scontro tra gli Oscuri Vendicatori e gli Uomini X... e in arrivo un grande cambiamento nello status quo dei mutanti Marvel!

- MARVEL MEGA, collana ombrello che si sta segnalando sempre più imprescindibile per ogni Marvel-fan, diventerà contenitore di alcune clamorose novità fra cui segnaliamo la nuova serie X-MEN FOREVER, del leggendario Chris Claremont che riprende qui, in una dimensione alternativa a quella di Terra 616, le trame lasciate in sospeso dopo il suo abbandono dell'universo X. A furor di aficionados arriva anche THE TORCH, di Mike Carey, Alex Ross e Patrick Berkenkotter, con l'atteso ritorno della fiamma più ardente della Golden Age: Jim Hammond!

- Una nuova ondata di titoli d'alta qualità travolgerà le collane 100% MARVEL, con la pubblicazione di CAPTAIN AMERICA THEATER OF WAR (storie di Paul Jenkins), e con nuovi MARVEL NOIR per DEVIL, PUNISHER, WOLVERINE e SPIDER-MAN! Proseguono poi regolarmente MARVEL ZOMBIES, GHOST RIDER, PUNISHER MAX e BENDIS COLLECTION.

- Dopo il 100% "I re del suicidio", in uscita a marzo, DEADPOOL tornerà presto con la pubblicazione di MERC WITH A MOUTH, di Victor Gischler e Bong Dazo!

- Ma la notizia forse più clamorosa riguarda la pubblicazione, nella sua interezza, de LA SAGA DI TERRA X, di Alex Ross e Jim Krueger, gli autori di SUPERPOWERS e di AVENGERS/INVADERS, che uscirà in tre Omnibus mensili da settembre, ma anche in un cofanetto che raccoglie EARTH X, UNIVERSE X e PARADISE X secondo un formato del tutto simile a quello utilizzato a suo tempo per CIVIL WAR.

Passando a PANINI COMICS, lasciamo l'agguerrita sezione MARVEL ITALIA anticipandovi un restyling completo della grafica interna degli albi.

-continuiamo con la pubblicazione degli adattamenti fumettistici dei maggiori successi videoludici degli ultimi anni, annunciando CALL OF DUTY: MODERN WARFARE e GOD OF WAR!

- ad aprile e maggio tornano i primi due numeri riveduti e corretti de LE CRONACHE DEL MONDO EMERSO, ma anche nuovi romanzi per WORLD OF WARCRAFT e STARCRAFT.

- A grande richiesta, ecco finalmente l'OMNIBUS SPAWN, contenente i primi 25 numeri della leggendaria serie creata da Todd McFarlane, compreso (anticipiamo la domanda che molti si porranno) l'introvabile storia di Dave "Cerebus" Sim!

- Come doveroso omaggio allo straordinario talento del compianto Michael Turner, strappato al prematuramente al suo pubblico, pubblicheremo la COMPLETE FATHOM, EDIZIONE DEFINITIVA. Una serie di volumi in formato omnibus con l'intento di raccogliere per intero la serie simbolo dell'autore.

- Attingeremo poi a piene mani dal fumetto d'oltralpe e dalla produzione franco-belga, con una serie di straordinari titoli. Si parte con una nuova edizione di THORGAL e XIII (in formato simile al 100% CULT COMICS) quest'ultimo affiancato dalla nuova serie spin-off XIII MYSTERY. Sempre in fumetteria, da maggio troverete una novità d'eccezione, quel SANG ROYAL di Alexandro Jodorowsky e Dongping Liu che ha letteralmente fatto impazzire i lettori d'Oltralpe. Vi consigliamo la prenotazione del primo volume fin d'ora!

Ricordandovi che nelle prossime settimane entreremo nello specifico di ogni singolo annuncio con news ad hoc, rinnoviamo l'appuntamento con le nostre news a domani alle 11.30. In diretta da Mantova Comics troverete sul nostro sito le nostre principali novità Planet Manga del 2010!


Panini Comics, novità Marvel Italia e Panini Comics a Mantova Comics 2010