Panini Comics: novità Planet Manga annunciate a Mantova Comics 2011

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Questo fine settimana si è svolto il Mantova Comics and Games 2011, la kermesse italiana sui fumetti e videogiochi svoltasi nell' omonima città lombarda dal 25 al 27 febbraio. A questo evento c' era anche la casa editrice modenese Panini Comics che ha colto l' occasione per annunciare alcune novità riguardanti la linea editoriale Planet Manga, nuovi titoli che vedremo nelle migliori edicole e fumetterie italiane nei prossimi mesi.

Amici appassionati, eccoci nuovamente in diretta da Mantova Comics&Games 2011, dove proprio in questi minuti si sta tenendo la conferenza "Orizzonte... Sol Levante!", dedicata alle più importanti anticipazioni sul fumetto orientale per l'anno in corso! A partecipare all'incontro come sempre il nostro Direttore Editoriale Marco Marcello Lupoi, la Coordinatrice Editoriale Alessandra Marchioni, e gli editor Elena Galli e Mattia Dal Corno.
Queste le principali novità emerse dalla conferenza!


Giugno

HONEY BLOOD. Shojo manga di Miko Mitsuki, serializzato dal 2008 sul magazine Sho-Comi di Shogakukan narra la storia della giovane Hinata e del suo misterioso vicino di casa, affascinante scrittore di romanzi vampireschi. Quando una serie di omicidi di natura "sovrannaturale" cominciano ad infestare il quartiere, per Hinata l'uomo diventa il principale sospetto... In due volumi più un numero 0 su MILLE EMOZIONI, a partire da giugno!

HOT DETECTIVE TSUBAKI. Periodo Edo, Quartiere dei Piaceri. Donne bellissime, gioco d'azzardo, musica e danza caratterizzano le notti di samurai e burocrati in cerca di distrazione dalle incombenze della formalità, in quello che gli artisti cominciano a chiamare "il mondo fluttuante". La giovane Tsubaki vive così la sua vita, in quel mondo sospeso fra sogno e schiavitù. Fino a quando cominciano a verificarsi efferati omicidi a sfondo sessuale. Ateya no Tsubaki, di Kanji Kawashita, serializzato dal 2008 su Jets Comics di Hakusensha, rappresenta una straordinaria commistione di generi: dal seinen, all'ecchi, allo splatter horrorifico, all'affresco storico!

MISHONEN PRODUCE. Divertente commedia scolastica di Kaoru Ichinose, direttamente dalle pagine di Hana to Yume di Hakusensha! La giovane Kako decide di cambiare la vita del suo migliore amico, il "topo di biblioteca" Kousei. Per farlo si ispira al suo personaggio preferito dei manga, vestiti, atteggiamenti, comportamenti, look... e il tentativo le riesce sin toppo bene. Ora che Kousei è il ragazzo più popolare della scuola rischia di perderlo, che ne sarà della loro amicizia?

BLACK LAGOON BARRAGE. In arrivo l'artbook dedicato alla splendida serie di Rei Hiroe! Immagini, commenti dell'autore, un volume imperdibile per tutti gli appassionati della serie, presto in fumetteria!

HOTEL + RAKIA. Dalle ispirate matite dell'artista Boichi, arrivano due manga straordinari, entrambi dalle pagine di Morning di Kodansha! HOTEL è una raccolta di tre racconti singoli, Hotel, Diadema, Regalo, tutti focalizzati sulla vita, la morte, e la bellezza dell'esperienza umana. RAKIA narra invece le vicende del dio celeste, che dopo millenni di osservazione decide di scendere in prima persona sulla terra per capire cosa gli esseri umani pensino di lui e del divino... Sceglie il nostro tempo, ma ciò che vede non è proprio di suo gradimento. Questi due titoli verranno proposti in pack scontato da fumetteria, un'occasione da non perdere!

VAMPIRE KNIGHT ARTBOOK. Lungamente atteso e più volte annunciato, confermiamo per il mese di giugno l'arrivo in fumetteria dell'Artbook di VAMPIRE KNIGHT, celeberrimo lavoro di Maturi Hino!


Luglio

SORA LOG. Dalle pagine di Betsucomi di Shogakukan arriva il nuovo shojo manga di Kako Mitsuki! Hikaru è una grande appassionata di astronomia, e non trova maggior piacere che soffermarsi a guardare le stelle la notte. Una sera, un giovane alto, biondo e distaccato, quasi innaturale, fa la sua conoscenza. A scuola il ragazzo non gode di buona fama, eppure c'è qualcosa in lui che Hikaru trova irresistibile... Quattro volumi a partire da luglio, su MANGA LOVE!

LIMIT. Manga del 2009 di Suenobu Keiko, da Betsufure di Kodansha. Un gruppo di ragazze si stanno recando in campeggio, e non c'è niente nella loro mente se non la spensieratezza di una gita fuori porta. Ma basta un attimo drammatico per cambiare per sempre la loro vita. Nulla riuscirebbe infatti a far loro immaginare che presto dovranno combattere per la sopravvivenza, in un ambiente ostile, dove i nemici più grandi possono diventare la paranoia e la paura.

SKYHIGH KARMA. Il nuovo, straordinario manga di Tsutomu Takahashi! Direttamente da Weekly Young Jump di Shueisha, il sequel di Skyhigh: al momento della propria morte si hanno tre strade. Si può scegliere di accettare il fato e rinascere, di vagare per la terra come un fantasma, o di lanciare una maledizione in cerca di vendetta. Non è poi così difficile immaginare come la maggioranza delle persone scelta la terza strada.


Agosto

07 GHOST. MANGA SUN ad agosto ospiterà il nuovo manga action fantasy di Yuki Amemiya e Yukino Ichihara, che ha ispirato anche una serie animata di successo!
Dalla lotta senza quartiere fra due imperi in guerra, l'unico sopravvissuto del regno di Raggs risulta essere Teito Klein. Anziché essere passato per le armi però, Teito viene prelevato dal nemico e trattato con ogni riguardo. Il perché è presto detto: nel suo sangue risiede lo Zaiphon, il potere di usare le parole come arma di attacco!


Ottobre

KARAKURIDOJI ULTIMO. Pensavate che non avreste mai visto il nome di Stan Lee su un manga? Siete stati smentiti, perché direttamente dalle pagine di Jump Square di Shueisha arriva il frutto della collaborazione fra "Il Sorridente" e Hiroyuki Takei, una storia appassionante che contrappone il bene assoluto e il male assoluto, in una originalissima e riuscita simbiosi fra fumetto orientale e stile occidentale direttamente su MANGA STORIE NUOVA SERIE!


Novembre

HIME CHAN NO RIBBON. Dopo tante richieste da parte dei nostri lettori finalmente siamo lieti di annunciare la splendida serie manga di Megumi Mizusawa! Le avventure della piccola Himeko e dei suoi straordinari poteri magici acquisiti grazie al fiocco rosso donatola dalla principessa del Regno della Magia, verranno proposte in fumetteria in formato bunkoban (ovvero sia il formato da romanzo illustrato)! Non perdete assolutamente uno dei manga shojo majokko più apprezzati degli ultimi anni, anche perché nello stesso mese su MILLE EMOZIONI farà la sua comparsa anche HIMECHAN NO RIBBON COLORFUL: si tratta di un remake alla serie, disegnato stavolta da Shiho Komiyuno e ambientato ai giorni nostri anziché negli anni '90!
Un doppio appuntamento che, ne siamo certi, farà la felicità delle nostre lettrici!


Question Time

- SIDOOH non ha ancora una cadenza regolare nelle uscite perché le vendite non sarebbero in grado di confortarla. Tenteremo comunque di mantenere la pubblicazione di un paio di volumi l'anno.

- In arrivo la ristampa di AKIRA e una nuova edizione per DEATH NOTE!

- Il volume finale di HERO TALES, il quinto, uscirà a maggio con foliazione maggiorata di 300 pagine.

- L'editore giapponese non ci ha fornito le pagine a colori per alcuni volumi di ASANO COLLECTION, così che abbiamo dovuto lavorare su quelle in b/n.

- Non sono previsti a breve nuovi romanzi per NARUTO, BLEACH e VAMPIRE KNIGHT, ma probabilmente prima o poi li faremo.

- Abbiamo rimandato l'uscita di VAMPIRE PRINCESS (MIYU) perché vogliamo che esca in contemporanea con la realizzazione del fumetto in PDF scaricabile, e ci stiamo ancora lavorando.

- Per ora non abbiamo in programma di pubblicare Bey-Blade, ma non lo escludiamo data la recente serie animata.

- BLACK LAGOON è attualmente fermo in Giappone al n.9, quindi siamo in parità con le uscite originali.

- Per giugno, luglio e agosto avremo le tre uscite finali di INFERNO E PARADISO.

- Tre uscite nel 2011 per IL PRINCIPE DEL TENNIS, ancora da calendarizzare.

- Per il momento non ci saranno artbook dedicati a Tekehiko Inoue o Inio Asano.

Speriamo che gli annunci vi siano stati graditi, vi ricordiamo che gli aggiornamenti sono in tempo reale e potranno quindi subire delle modifiche nelle prossime ore.
Stay connected, e buon Mantova Comics a tutti voi!

Panini Comics: novità Planet Manga annunciate a Mantova Comics 2011

Panini Comics

Panini Comics