Panini Comics, novità spoilerose sull' universo Ultimate

di

Panini Comics parla delle prossime novità che provengono direttamente dall' universo Ultimate. Infatti la Marvel, in occasione del Diamond Retailer Summit che si è svolto a Baltimora qualche giorno fa, ha tirato fuori delle succose anticipazioni che rasentano lo spoiler, quindi un avviso a tutti i lettori se non volete rovinarvi la sorpresa sui vostri eroi preferiti, non leggete oltre.

Nuovo UItimateverso - ATTENZIONE: QUESTA NEWS CONTIENE SPOILER

In occasione del Diamond Retailer Summit a Baltimora la Marvel ha deciso di rivelare finalmente i dettagli del nuovo Universo Ultimate che sorgerà dalle ceneri di ULTIMATUM.
Chi non vuole rovinarsi la lettura delle future storie con anticipazioni o spoiler è invitato a non proseguire con la lettura di questa news.

Cominciamo con New Ultimates in uscita a febbraio, scritto da un Jeph Loeb sempre più in palla per i disegni di un ispirato Frank Cho.
Se immaginavate di leggere un fumetto dedicato a uno dei supergruppi dell'Universo Ultimate, Loeb ci ha tenuto a smentire tutti confermando che si tratterà dell'unico fumetto di supereroi dell'Ultimateverso, per il semplice fatto che né gli X-Men, né i Fantastici Quattro esisteranno più: i nuovi Ultimates saranno gli unici supereroi riuniti in team previsti da questo rinnovato scenario editoriale.
Tony Stark sarà perseguitato da mostruosi demoni interiori per quanto avvenuto in ULTIMATUM, e da una disponibilità economica di gran lunga inferiore al suo precedente status, ora che gran parte delle sue entrate e delle sue proprietà sono state perdute.
Il maxievento ha altresì posto fine al mondo mutante come lo conoscevamo, ma lo stesso Loeb, accompagnato da Art Adams, rilancerà diversi personaggi nella nuova serie Ultimate X.
Non bisogna lasciarsi ingannare dal titolo, però: non si tratterà infatti di una nuova serie mutante, bensì di una serie genericamente dedicata alla vita nel mondo Ultimate a seguito degli sconvolgimenti portati da ULTIMATUM.
Loeb si sofferma poi sull'indirizzo che verrà preso dalle nuove serie, e per spiegare meglio ai lettori le sue intenzioni, richiama alla mente alcune delle opere che lo hanno reso celebre: ci saranno infatti le atmosfere thriller di Batman: The Long Halloween, quelle sociologiche ed esistenziali di Heroes, serie televisiva in cui lo stesso Loeb ha giocato il ruolo di deus ex machina, e un prodotto finale molto simile a quello ottenuto in Superman: For All Seasons, per quanto il riferimento al momento possa ancora sembrare piuttosto criptico.
Quel che è certo è che nel "nuovo mondo" per i mutanti non sarà vita facile: saranno costretti a consegnarsi al governo federale se non vogliono rischiare che gli sia sparato addosso a vista.
Insomma, tutto lascia presagire che ci sarà da divertirsi: restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

 

Panini Comics, novità spoilerose sull' universo Ultimate