Panini Comics: novità su Mark Millar e ultimissime

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Il sito della casa editrice modenese Panini Comics ha diffuso la notizia che Mark Millar, autore tra gli altri di Civil War e Wanted, sarebbe al lavoro per un nuovo progetto insieme a Dave Gibbons, secondo quanto riferito dal suo sito ufficiale, MillarWorld: a seguire le ultimissime by Panini.

Millar scatenato

Una nuova stagione creator-owned per l'autore scozzese

Da un paio d'anni Mark Millar ha deciso di fare sul serio. Per l'autore scozzese, già da diverso tempo in cima alle classifiche di gradimento dei lettori dopo la realizzazione di capolavori quali Authority, WANTED, CIVIL WAR, ULTIMATES, il biennio 2008-2009 sarà ricordato dai posteri come il momento della consacrazione.
Mentre sono sempre più numerose le proposte che dal mondo del Grande Schermo arrivano alla scrivania del talentuoso sceneggiatore, si susseguono rumours e indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i nuovi progetti creator-owned di Millar. E se al suo nome accostiamo quello di un altro monumento del fumetto mondiale, Dave Gibbons, allora non sarà difficile immaginare quale sorta di hype queste voci stiano creando nel mondo del web.
Sembra infatti, dallo stesso Millarworld, sito dell'autore, che i due saranno impegnati in un progetto comune di sei numeri previsto per la prossima estate. Comincia una nuova stagione indipendente per Mark Millar, che ha annunciato la sua volontà di non scrivere per il prossimo futuro altre serie non di sua proprietà ad eccezione di Ultimate Comics Avengers.
Ci si attende quindi per il 2009 il prosieguo di storie già gettonatissime negli States, quali American Jesus: Chosen vol.2, Kick-Ass Vol.2, e altri tre progetti ancora avvolti dal mistero, uno dei quali potrebbe essere proprio il citato rumour di team-up con Dave Gibbons.
Stando alle parole di Millar poi, un altro dei 3 progetti sarebbe una mini di 8 numeri in cui l'autore verrà affiancato dalle matite di un disegnatore col quale non ha mai collaborato in passato, ma che l'autore descrive come uno dei più grandi Maestri del settore.
Crediamo che molto verrà rivelato in occasione del San Diego Comicon, vi chiediamo pertanto di continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

 

Varie online

Sono finalmente online le copertine di alcuni albi in forte attesa, tra cui il primo volume della nuova serie dedicata agli ETERNI, il settimo volume di RUNAWAYS e lo splendido MARVEL GOLD: CAPITAN AMERICA in L'IMPERO SEGRETO!
Nella sezione download di
Panini Comics potete invece leggere, in anteprima, lo spoilerosissimo articolo di Giorgio Lavagna tratto da SPAWN 107, in edicola da domani...
Infine, non dimenticate l'appuntamento settimanale con la nostra newsletter. Domani, approfondimento sul fenomeno Prototype!

Panini Comics

Panini Comics