Panini Comics, nuovo albo su Wolverine e anime di un nuovo titolo Planet Manga

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La casa editrice modenese Panini Comics è più attiva che mai in fatto di news ed uscite. Pochi giorni fa la società romagnola ha annunciato ai suoi lettori che a marzo spetterà loro un nuovo capitolo della saga di Wolverine, dopo il gran finale che avverrà con l' uscita del 25 febbraio. Infine da un manga appena acquisito per la testata Planet Manga e intitolato High School of the Dead, in arrivo nel territorio giapponese, la trasposizione animata del titolo stesso.

Aaron & Garney alle redini di Wolverine

Si avvicina l'appuntamento con WOLVERINE N. 242 e l'atteso gran finale della saga Vecchio Logan. L'albo più votato onlinee tra quelli Marvel Italia di questo mese sarà in edicola dal prossimo 25 febbraio! Ma non dimenticate che a partire da marzo un altro grande capitolo nella saga del "ghiottone" prenderà vita per mano di due grandi autori...

Con tre racconti realizzati dall'incredibile duo Jason Aaron & Ron Garney, esordisce anche in Italia la terza serie americana dedicata all'artigliato canadese... "Wolverine: Weapon X". In questa nuova e pericolosa avventura Logan dovrà vedersela con un piccolo esercito di uomini come lui dotati di artigli e che gli somigliano fin troppo! In appendice, continua l'avventura di Wolvie e il Punitore a Madripoor contro Viper, Kimura e il Predatore-X.
 
WOLVERINE N. 243
17x26, S., 80 pp., col.
Euro 3,30
Dal 25 marzo

 

Highschool of the Dead: l'anime!

Mentre per marzo ci prepariamo all'uscita del primo volume di HIGHSCHOOL OF THE DEAD, il nuovo survival horrorifico di Daisuke Sato e Shoji Sato, direttamente dal Giappone arriva la notizia di un imminente adattamento animato della serie sexy-splatter!
A darne notizia è il sito Seven Net Shopping, che rimanda all'uscita di marzo del magazine Monthly Dragon Age per maggiori informazioni e specifiche sul nuovo anime in programma.
Sempre a marzo, mese nevralgico per questa serie al debutto in Italia, gli autori riprenderanno la serializzazione del manga dopo una pausa di ben dodici mesi.
HIGHSCHOOL OF THE DEAD è il tentativo di un gruppo di studenti e infermieri che tentano di sopravvivere alla fine del mondo. Un virus ha infatti contagiato in maniera massiccia il pianeta, trasformando tutti gli esseri umani in mostruosi zombi.
La trama è già vista? Sicuramente sì, per stessa ammissione degli autori che anzi in diverse scene del manga contribuiranno a omaggiare il filone con una serie di riferimenti a "Shaun of the Dead", "Resident Evil", "Hellsing", "Dawn of the Dead", "28 Days Later" e altri celebri esponenti del genere.
Tutto ciò rende meno interessante il manga? Assolutamente no, perché i due autori trovano un nuovo equilibrio nella commistione fra generi diversi, riuscendo a stupire, a emozionare, a entusiasmare e a impaurire anche i lettori più navigati nel genere horror.
Un titolo sicuramente molto interessante, la cui qualità e originalità viene suffragata proprio dall'intenzione di ricavarne una serie anime nei mesi a venire!
Appuntamento a marzo dunque con il manga di Daisuke Sato e Shoji Sato, e restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

Panini Comics, nuovo albo su Wolverine e anime di un nuovo titolo Planet Manga

Panini Comics

Panini Comics