Panini Comics presenta il secondo volume di Afro Samurai e il decimo del web-magazine Omniverso

di

Questo mese la casa editrice Panini Comics pubblicherà il secondo ed ultimo numero del manga che rivisita un' antica epoca giapponese dove erano presenti i guerrieri più temuti dell' Impero in chiave stilisticamente e graficamente moderna, Afro Samurai, condito da vendetta a da un protagonista...nero e con i capelli tipicamente afro! Poi per finire il 10° numero della rivista della casa editrice modenese, concepita esclusivamente per la pubblicazione on-line, Omniverso.

Afro Samurai: 2° Round! - Seconda e ultima parte per uno dei manga rivelazione del 2009!

Non è la prima volta che il Medioevo giapponese diviene protagonista di revisioni stilistiche in chiave moderna: come ricorderete negli ultimi due anni abbiamo portato in Italia un titolo, SAMURAI CHAMPLOO, che trovava la propria forza proprio nell'ambientazione insolita, nello stravagante e rissoso nucleo dei personaggi principali, e dall'ambiguo fascino della colonna sonora hip-hop.
Con AFRO SAMURAI si compie ulteriormente un passo avanti: il protagonista è un bushi dai capelli afro, nero di pelle, perennemente con sigaretta tra le labbra e poca voglia di parlare. La sua missione: diventare l'uomo più forte del mondo. La sua motivazione: la vendetta.
L'ultraviolenza diviene arte e il pulp una strategia, in questo piccolo capolavoro di Takashi Okazaki, divenuto celeberrimo in tutto il mondo grazie a una spettacolare serie animata e al videogioco di enorme successo anche in Italia!
Un manga entrato già nella leggenda grazie alle straordinarie scelte grafiche e stilistiche di Okazaki, mentre già circolano numerosi humour su un possibile adattamento live action!
Appuntamento a settembre, non dovete perderlo.

Omniverso 10

Si rinnova l'appuntamento mensile con Omniverso. Il digitalmagazine dedicato alla Storia Marvel è da oggi disponibile al solito posto con la decima uscita. Al suo interno il complesso Index che vi permetterà di sfruttare al suo meglio i numeri precedenti...


Panini Comics presenta il secondo volume di Afro Samurai e il decimo del web-magazine Omniverso