Panini Comics presenta la nuova edizione de "Il Re Lupo"

di

Un appuntamento da non perdere quello fissato in fumetteria per il 20 gennaio che farà felici tutti i fan di Kentaro Miura (Berserk) e Buronson (Ken il Guerriero): in questo giorno uscirà infatti la nuova edizione italiana de "Il Re Lupo", la miniserie manga realizzata dai due autori sopra citati, già pubblicata in precedenza dalla stessa casa editrice modenese, la Panini Comics.

C'è una leggenda che da secoli alimenta il folklore e gli aneddoti mitici legati alla storia del Giappone. Alla fine del XII secolo, due famiglie di samurai, i Minamoto e i Taira, si diedero battaglia per la conquista del potere assoluto.
Vinsero i primi, nella persona di Minamoto no Yoritomo, fondatore del primo shogunato. La storia e i posteri tuttavia attribuirono gran parte del merito di quella clamorosa vittoria al fratello dello shogun, Yoshitsune, un eroe di guerra, geniale stratega e guerriero senza pari. La sua fama era tale da rendere il fratello non solo geloso, ma anche timoroso che Yoshitsune potesse seriamente arrivare a spodestarlo. Fu così che Yoritomo decise di toglierli tutto: distruggendo la sua casa, uccidendo la sua famiglia. Yoshitsune riuscì a salvarsi scappando verso nord, e da allora le cronache storiche persero ogni sua traccia.
Dove sarà andato? Che ne sarà stato di lui? E perché proprio gli anni del suo esilio corrispondono alla clamorosa ascesa del capo mongolo Gengis Khan?
E' qui che comincia IL RE LUPO, bellissimo manga di fantastoria creato dal duo Buronson (uno dei padri creatori della mitologia di Hokuto) e Kentaro Miura, leggendario scrittore di BERSERK. La storia del giovane storiografo Iba che, catapultato nel passato, avrà modo di appurare di persona la veridicità di questa leggenda, si articola in due volumi: Il Re Lupo e La Leggenda del Re Lupo. A gennaio presenteremo il primo volume in una nuova edizione extralusso completa, imperdibile per ogni appassionato!
A maggio, poi, la leggenda continuerà con un secondo volume nello stesso formato. Dal 20 gennaio, non perdetelo!

Panini Comics presenta la nuova edizione de 'Il Re Lupo'