Panini Comics presenta la nuova opera di Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia

di

La casa editrice modenese Panini Comics è lieta di presentare una nuova serie manga dall'apprezzato autore Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia. Questa opera racconta di una popolazione terrestre oramai sull'orlo dell'estinzione, la cui unica possibilità di salvezza è la Sidonia, un'astronave che porterà il lettore in un viaggio estremo al limite del cosmo. Dopo il grande successo di BLAME! e le conferme di ABARA e BIOMEGA, Tsutomu Nihei sta per tornare con una nuova, straordinaria serie fantascientifica! La pregevolezza grafica di questo mangaka ormai noto per le impressionanti architetture visive delle sue tavole saprà ulteriormente stupirvi in KNIGHTS OF SIDONIA, titolo serializzato dal 2009 per l’editore Kodansha, con il quale Nihei torna su uno dei temi a lui più cari: la precaria sopravvivenza del genere umano.

Con questo espediente narrativo l'autore ci trasporterà ai limiti estremi del cosmo, mostrandoci, attraverso l'odissea della Sidonia, che la crudeltà e la brutalità non sono prerogative esclusive del genere umano.

KNIGHTS OF SIDONIA N.1
La nuova serie di Tsutomu Nihei ci porta nello spazio, dove gli umani si trovano a combattere con mostri deformi. Sidonia è un'enorme astronave, una colonia di esseri umani che viaggia alla ricerca di risorse da sfruttare. Nagate Tanikaze, un ragazzo che è sempre vissuto solo col padre, ai margini della società, senza avere mai contatti con altre persone, comincia a vivere insieme agli altri... È l'inizio della sua avventura in un ambiente a lui oscuro.
6 ottobre | 13x18, B., 184 pp., b/n, con sovraccoperta

Sempre a ottobre, il 20 del mese, proporremo anche l'attesa riedizione riveduta e corretta di BLAME!, un corposo volume da fumetteria con foliazione maggiorata!
KNIGHTS OF SIDONIA N.1 e BLAME N.1 verranno proposti, sempre il 20 ottobre, in un PACK scontato! Non perdeteli!

Panini Comics presenta la nuova opera di Tsutomu Nihei, Knights of Sidonia