Panini Comics presenta "La ragazza che saltava nel tempo"

di

Dalle news del sito Panini Comics ecco l' ufficialità dell' uscita del volume unico del titolo La ragazza che saltava nel tempo, nelle edicole e fumetterie italiane ad agosto.

Il titolo originale del manga è Toki wo kakeru shojo,  ed è disegnato dallo stesso autore dell' anime Yasutaka Tsutsui (pubblicato in Italia da Kaze in una Regular e Collector' s Edition di tutto rispetto) serializzato prima nella rivista Shonen Ace e raccolto successivamente in due volumi da Kadokawa Shoten, sarà pubblicato in volume unico dalla casa editrice modenese:

Toki wo kakeru shojo (lett. "La ragazza che saltava nel tempo"), splendida novella del 1965 a opera del celeberrimo Yasutaka Tsutsui, ebbe un tale successo di pubblico e di critica che divenne in breve tempo fonte di ispirazione per serie e film TV, un film d'animazione realizzato dallo Studio Madhouse nel 2006 per la regia di Mamoru Hosoda e un adattamento manga, sceneggiato dallo stesso Yasutaka.
Il film, vincitore del premio come miglior film animato ai Mainichi Film Awards del 2006 e di ben 6 fra i premi in concorso al Tokyo International Anime Fair del 2007, viene considerato uno dei grandi capolavori dell'animazione giapponese. Iusto iure, aggiungeremmo noi, dal momento che questa è una storia all'interno della quale riflessione e poesia, dramma e gioia, si sposano in maniera impeccabile, cavalcando sapientemente il concetto di "viaggio nel tempo" come metafora di una seconda opportunità che ci viene concessa ma che forse non si ha il diritto di cogliere, qualora sia a discapito di altri.
Fra giugno e luglio presenteremo l'edizione italiana dell'omonimo manga serializzato sul magazine Shonen Ace e raccolto in due volumi da Kadokawa Shoten, adattamento fumettistico del racconto originale, e saremo quindi pronti per agosto a offrirvi un volume unico realizzato nello stesso stile dell'anime, e che si configura proprio come la controparte cartacea dello stesso.
Con questo volume, che adatta a fumetto le trame del pluripremiato film d'animazione grazie agli splendidi disegni di Ranmaru Kotone, completerete definitivamente la vostra collezione di questo titolo campione d'incassi in tutto il mondo!

COLLANA JAPAN N. 93
LA RAGAZZA CHE SALTAVA NEL TEMPO (TOKIKAKE)
VOLUME UNICO
13x18, B., 192 pp., b/n Euro 4,30


Ad agosto, non perdetelo!