Panini Comics presenta Taniguchi Collection n. 1: L' uomo che cammina

di

Ci siamo! Da venerdi ci sarà un' occasione da non perdere per tutti coloro che non hanno ancora avuto la fortuna di leggere gli straordinari lavori di Jiro Taniguchi, il talentuoso artista giapponese che con le sue opere ha emozionato milioni di lettori. Il 4 giugno, grazie alla Planet Manga, divisione della casa editrice modenese Panini Comics potrete leggere "L' uomo che cammina" titolo dell' autore sopra citato nell' edizione italiana contenuta nella serie Taniguchi Collection.

Arriva la Taniguchi Collection!

Jiro Taniguchi è uno di quegli autori capaci di superare le distinzioni di genere, un talento così genuino e assoluto da essere a buon diritto considerato uno dei Maestri del Fumetto mondiale, a prescindere che esso sia orientale, europeo o americano.
Del resto lo stile grafico del sensei non ha nulla a che vedere con i canoni tradizionali del manga, anzi, a ben vedere è uno stile profondamente immerso nel percorso stilistico tracciato dal fumetto europeo, molto minimale e realistico, tale da suscitare ammirazione presso molti noti fumettisti del vecchio continente (Moebius, per citarne soltanto uno).
La sua opera sterminata affronta generi molto differenti fra loro, dalla storia, al western, allo sport, allo slice of life, alla fantascienza, per quanto tutte siano indistintamente accomunate dalla percezione di avere a che fare con un artista pienamente maturo, capace di condurre il lettore a importanti riflessioni sull'esistenza e sulla società.
Il connubio fra una lirica prettamente giapponese, fatta di tempi scanditi ma narrativamente lenti e posati, e un disegno prettamente europeo, rende Jiro Taniguchi un autore imprescindibile per ogni amante del Fumetto di qualità, qui sublimato nella sua forma più nobile, quella dell'Arte.
In questa raccolta di racconti legati da un unico filo conduttore, assistiamo alle passeggiate di un tranquillo signore giapponese di mezza età, lo seguiamo passo passo per strette viuzze di quartiere, lungo viottoli di campagna, su ponti e per boschi, mentre porta a spasso il cane, fa una passeggiata, si reca ad acquistare un regalo o una fetta di dolce. Quasi i suoi sensi diventassero i nostri assaporiamo questi dettagli di vita giapponese, incredibilmente partecipi col protagonista.

TANIGUCHI COLLECTION 1
L'UOMO CHE CAMMINA
21x14, B., 144 pp., b/n € 10,90


Dal 4 giugno, non perdetelo!

 

Panini Comics presenta Taniguchi Collection n. 1: L' uomo che cammina

Altri contenuti per L'Uomo che Cammina

L'Uomo che Cammina

L'Uomo che Cammina
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Autore: Jiro Taniguchi
  • Casa Editrice: Planet Manga
  • Collana: Jiro Taniguchi Collection
  • Serie: No
  • Edizione: 21x14, b/n, 144 pp
  • Anno: 2010
  • Prezzo: 10,90