Panini Comics presenta Uragiri

di

Nuovo manga in arrivo per la profilica casa editrice modenese Panini Comics. La nuova serie, che potremo leggere dal 20 gennaio 2011 grazie all' uscita del suo primo volume, si intitola Uragiri ed è un' opera nata dalle matite di Hotaru Odagiri. Il manga narra di Yuki Sakurai, un orfano amato da tutti ma alla perenne ricerca del calore familiare e con un dono: con un solo tocco ad una persona, riesce a sentire le emozioni più intime.

Hotaru Odagiri è una delle più famose mangaka giapponesi ad essersi cimentate con il genere shonen-ai. Sin dal suo debutto nel 1996 con Gin no kaze tooi toki, la tematica dell'amore fra uomini, trattato con delicata sensibilità e matura riflessione, è stato sempre centrale nella sua opera per tutto il decennio successivo.
Il successo arriva con Uragiri wa boku no namae wo shitte iru (Il tradimento conosce il mio nome), a ben vedere il lavoro della Odagiri dove il tema dello shonen-ai si fa più velato e soffuso, passando da soggetto ad "atmosfera" dell'opera. Protagonista di URAGIRI, che debutterà proprio a gennaio in Italia grazie a Planet Manga, è il giovane Yuki Sakurai, un orfano dalla natura gentile e nobile, cresciuto in un orfanotrofio della città e benvoluto da tutti. Ma nonostante ciò, è anche un ragazzo molto solo, alla perenne ricerca di un modo per rendersi utile agli altri, nella speranza di trovare quel calore famigliare che, essendo orfano, gli è sempre mancato. Il destino gli ha riservato un potere straordinario: toccando le persone riesce a coglierne le emozioni e i dolori più intimi. Questo non fa che causare sofferenza e frustrazione al protagonista, che non potendo fare nulla per lenire i tormenti altrui, si sente terribilmente inutile e frustrato. Ma da dove derivano questi poteri? Quali conseguenze potrà avere sulla giovane mente di Yuki il conoscere la vera anima delle persone?
L'incontro con Zess, un ragazzo misterioso che a Yuki sembra però di conoscere da molto tempo, schiuderà per il giovane protagonista le porte di un mondo fantastico e terribile, popolato di creature demoniache di impressionante carisma e bellezza, che renderanno ancora più arduo per i protagonisti schierarsi in questo nuovo capitolo della sempiterna lotta fra le forze del bene e quelle del male. Un dark-fantasy straordinario, caratterizzato da un tratto grafico espressivo e accattivante.
Preparatevi a entrare nel mondo di URAGIRI, dal 20 gennaio, non perdetevelo!

Panini Comics presenta Uragiri