Panini Comics: spoiler su Reborn e anteprima per "Le cronache del mondo emerso 2"

di

Dal sito della casa editrice modenese Panini Comics, vengono fuori notizie su Reborn, la miniserie in cinque parti di Ed Brubaker e Bryan Hitch: attenzione però, perchè la notizia sulla questione risolta molto spoilerosa, quindi a chi non si vuole rovinare la sorpresa un consiglio, e cioè smetta subito di leggere questa notizia. Infine anteprima da scaricare nel sito de "Le cronache del mondo emerso 2"

Reborn! Attenzione SPOILER

Tutto comincia con il numero di Captain America di giugno, con il quale la serie regolare torna alla sua numerazione originale riguadagnando un commemorativo n.600: è un periodo particolare per l'universo Marvel, nuove fosche nubi si addensano all'orizzonte delle vite degli Eroi, e mai come ora la mancanza di un'icona e di un simbolo di libertà e democrazia come Capitan America si fa assolutamente pressante.
Ed Brubaker vorrà farsi pienamente interprete di questo diffuso stato d'animo di scoramento e disperazione, preparando il terreno per le sue trame più scottanti attraverso un approfondimento delle storie della Captain America Family e delle ambientazioni legate alla Seconda Guerra Mondiale: il nuovo corso di Cap non potrà prescindere dal personaggio di Grand Director, il cosiddetto "Cap cattivo", entrato pienamente nella gestione Brubaker come protagonista di un parallelismo psicologico con il Capitano originale, attraverso il quale agli occhi del lettore si riflettono tutte le tristi contraddizioni dell'America moderna.
Ad aggiungere un pizzico di sale e un bel pò di mistero alla vicenda partecipa poi la discussissima miniserie in cinque parti Reborn, di Ed Brubaker e Bryan Hitch, che ha riempito le discussioni dei forum e dei blog amatoriali di mezzo web fino alla conferma definitiva arrivata dall'intervista di Joe Quesada al New York Daily News: Steve Rogers non è mai morto e presto tornerà alla grande sulle testate Marvel, a conclusione di un progetto che affonda le sue radici a ben due anni e mezzo fa. Indizi della sua sopravvivenza sono stati disseminati da Brubaker nel corso dei vari numeri sin dall'albo n.25 (quello della Morte) e avremo modo di scoprirli andando avanti con la lettura di questa mini che a partire da agosto si sostituirà alla regular di Cap per concludersi poi a dicembre.
Per i nostri appassionati più smaliziati e curiosi, forniamo il link al
video promozionale per l'evento e il minisito preparato per l'occasione dalla Casa delle Idee.
Torna così, dopo uno dei lutti più clamorosi e seguiti della storia editoriale di casa Marvel, la Bandiera del sogno americano e dei suoi ideali di libertà, giustizia e uguaglianza. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

CRONACHE DEL MONDO EMERSO 2

Continuano le avventure inedite di Nihal, la mezzelfa creata da Licia Troisi sulle pagine dei romanzi fantasy premiati da un enorme successo in Italia e all'estero.
Non perdete questa specialissima preview nella nostra sezione Panini Comics!

Panini Comics: spoiler su Reborn e anteprima per 'Le cronache del mondo emerso 2'