Panini Comics ti aspetta a Lucca!

di

Dal 1 al 4 novembre Panini Comics sarà al Lucca Comics & Games 2012. La troverete in Piazza Napoleone presso lo stand E183 nella Sezione Editori. Quest’anno Panini Comics offrirà ai visitatori della manifestazione toscana un programma ricchissimo di eventi tra conferenze, iniziative speciali ed ospiti internazionali presenti allo stand, dove potrete trovare come di consueto anche tutte nostre le novità editoriali e un ricco catalogo di arretrati. Lo staff di Panini incontrerà il pubblico e la stampa in una serie di conferenze a tema distribuite nelle diverse giornate della fiera.

Un'occasione irrinunciabile per conoscere i nostri programmi editoriali futuri, densi di novità e annunci a sorpresa:

Giovedì 1 Novembre
Dalle 13.00 alle 14.00 presso la Sala Incontri di Palazzo Ducale
Planet Manga: più di 500, meno di 1000: Una carrellata a 360° sulle novità manga che Panini pubblicherà nel primo semestre del 2013. Partecipano: Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Alessandra Marchioni, Elena Zanzi, Mattia Dal Corno, Marco Ricompensa e Renato Franchi.

Dalle 15.00 alle 15.30 presso la Sala Fanucchi della Camera di Commercio
9 + L - La passione del fumetto. Panini Comics presenta il suo nuovo brand editoriale. Partecipano Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Diego Malara e Marco Ricompensa.

Dalle 15.30 alle 16.00 presso la Sala Fanucchi della Camera di Commercio
Nirvana - Stagione 2. Emiliano Pagani, Daniele Caluri e Bruno Cannucciari svelano il futuro di Ramiro Tango (ma non tutto). Partecipano gli autori, Sara Mattioli e Diego Malara.

Venerdì 2 Novembre
Dalle 15.00 alle 16.00 presso la Sala Fanucchi della Camera di Commercio
Alla scoperta del mondo. America, Gran Bretagna, Francia, Italia per un sorprendente 2013 Panini Comics. Partecipano Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Nicola Peruzzi, Diego Malara e Mattia Dal Corno.

Sabato 3 Novembre
Dalle 13.30 alle 14.30 presso la Sala Incontri di Palazzo Ducale
Panini Comics presenta Marvel NOW: Da AvX al nuovo ordine Marvelliano, un semestre di rivoluzioni ed evoluzioni. Partecipano Marco M. Lupoi, Sara Mattioli, Nicola Peruzzi, Marco Ricompensa e Marco Rizzo.
L'evento AvX sarà al centro della scena: durante la conferenza saranno proiettati i video migliori precedentemente realizzati dai fan schierati con l'una o l'altra parte. Inoltre nello scontro AvX Versus il pubblico presente avrà modo di esprimere la propria preferenza a riguardo davanti allo staff della Marvel Italia, affrontando diviso in squadre la fazione avversaria. Chi si mostrerà più convincente nel dibattito riceverà fantastici regali Marvel offerti da Hasbro.


Non solo un nutrito programma di conferenze: Panini Comics fa le cose in grande anche per quanto riguarda gli ospiti presenti. Oltre a Takeshi Obata, l'autore di Bakuman. e Death Note, sono moltissimi gli autori che si alterneranno presso lo stand Panini per firmare autografi, realizzare disegni e scambiare quattro chiacchiere con il pubblico degli appassionati:

Giovedì 1 Novembre
Dalle 16.30 alle 17.30 - Emiliano Pagani & Daniele Caluri
Dalle 17.30 alle 18.30 - Davide Gianfelice

Venerdì 2 Novembre
Dalle 11.30 alle 13.00 - Takeshi Obata
Dalle 13.00 alle 14.30 - Emiliano Pagani & Daniele Caluri
Dalle 14.30 alle 16.00 - Marco Checchetto
Dalle 16.00 alle 17.30 - Leo Ortolani

Sabato 3 Novembre
Dalle 11.00 alle 12.30 - Takeshi Obata
A seguire dimostrazione del gioco del Go a cura della Federazione Italiana Gioco Go (dalle 12.30 alle 14.00)
Dalle 14.00 alle 15.30 - Leo Ortolani
Dalle 15.30 alle 17.00 - Emiliano Pagani & Daniele Caluri
Dalle 17.00 alle 18.30 - Marco Checchetto e Davide Gianfelice

Domenica 4 Novembre
Dalle 11.00 alle 12.30 - Takeshi Obata
Dalle 12.30 alle 14.00 - Graziano Romani
Dalle 15.30 alle 16.30 - Emiliano Pagani & Daniele Caluri


E per Nirvana a Lucca non saranno presenti solo gli autori! Come sanno i lettori della fortunata serie di Pagani & Caluri, alla fine della prima stagione Ramiro Tango è scomparso nel nulla, e adesso bisogna assolutamente rintracciarlo... che possa trovarsi proprio nella città toscana dall'1 al 4 novembre?

Se Sabato 3 novembre vi sembra di vedere Ramiro mischiato tra la folla che si aggira tra i padiglioni della manifestazione, scattategli una foto e postatela su www.facebook.com/pages/Nirvana-Panini-Comics/215489415135973 oppure su www.twitter.com/ramirotango (hashtag #ramirodovesei per gli avvistamenti del losco figuro), ma soprattutto mostratela agli autori presso lo stand Panini. Avrete una bella ricompensa, oltre alla riconoscenza dei Paguri, che una volta ritrovato il loro personaggio potranno iniziare la seconda stagione di Nirvana!

Seguite la fuga di Ramiro:
www.facebook.com/pages/Nirvana-Panini-Comics/215489415135973
www.twitter.com/ramirotango


Le iniziative per Lucca però non finiscono qui. Dopo una giornata in fiera siete tutti invitati allo stand Panini in Piazza Napoleone per un "aperitivo" a fumetti, con l'Happy Hour dedicato ad alcune delle proposte recenti più interessanti tratte dal nostro catalogo.

Da Giovedì 1 a Sabato 3 Novembre, dalle 18.00 alle 19.00, al nostro stand sarà possibile infatti acquistare una selezione di volumi d'autore a un prezzo scontato (fino ad esaurimento scorte).

Un'occasione da non perdere: all'ora dell'aperitivo fate un salto allo stand Panini Comics, venite ad assaggiare le nostre proposte e a fare due chiacchiere con gli editor. Ecco il menù:

Giovedì 1 Novembre, Aperitivo Indie:
THE GOON 1: IL GIORNO DELL'AVVOLTOIO
ELEPHANTMEN VOL. 1A: BESTIE FERITE

Venerdì 2 Novembre, Aperitivo Image:
MORNING GLORIES 1: PER UN FUTURO MIGLIORE
THE RED WING

Sabato 3 Novembre, Aperitivo Marvel:
X-STATIX COLLECTION 1: X-FORCE, UN NUOVO INIZIO
100% MARVEL X-MEN FIRST CLASS 1: LA SCUOLA DEI MUTANTI


Ospiti internazionali, iniziative speciali, incontri con autori e con i responsabili editoriali... e tante altre sorprese che scoprirete solo venendoci a trovare. Quest'anno non potete mancare all'appuntamento annuale con Lucca: con il programma di eventi Panini Comics è ancora più speciale!