Panini Comics: tra videogiochi e fumetti

di

Arriva puntualmente la mole di news e anteprime direttamente dalla newsletter settimanale della casa editrice modenese Panini Comics: le anteprime, il must del momento e le uscite settimanali.

Panini Comics Mix

GIOCA CON IL VIDEOGIOCO! LEGGI IL FUMETTO!

A GIUGNO!

Panini Comics Mix N. 1
PROTOTYPE N. 1 (DI 3)
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00

In contemporanea con l'uscita del videogioco creato da Activision per PlayStation 3 e Xbox 360, arriva anche il fumetto di Prototype! Realizzata dal team composto da Jimmy Palmiotti, Justin Gray e Darick Robertson ("The Boys", "Punisher"), questa  miniserie di tre numeri ci mostrerà la storia di un detective della omicidi di New York alle prese con una serie di morti inspiegabili. Le sue indagini gli faranno scoprire che in città c'è qualcosa di che rappresenta il prossimo stadio dell'evoluzione umana... Copertina di Jim Lee!

 
A LUGLIO!

Panini Comics Mix N. 2
GEARS OF WAR N. 1
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00

14 anni dopo l'Emergence day, due mesi dopo l'esplosione della bomba lightmass a Timgad: inizia qui la prima saga del fumetto di Gears Of War, la saga che con 10 milioni di copie vendute, sta segnando la storia di questa generazione di videogiochi! Protagonista è la squadra Delta, guidata come sempre da Marcus Fenix ma qui con una novità: la giovane recluta Jace Stratton. Insieme stanno esplorando la zona vicino a Jacinto alla ricerca di qualche Gear sopravvissuto: purtroppo per loro, però, troveranno anche delle Locuste e inizierà subito uno scontro infernale! Una nuova serie, scritta da Joshua Ortega e disegnata da Liam Sharp, che funge da collegamento tra il primo e il secondo capitolo del videogioco. Assolutamente imperdibile per i fan della serie!

Sempre targati Panini Comics, troviamo a luglio altre variegate novità, proprio nella natura stessa del nostro brand...

Special Events N. 65: IL RAT-MAN ENIGMISTICO
18,6x23,7, S., 48 pp., col., Euro 2,30  

Misurate la vostra intelligenza con Rat-Man! Prendete Rat-Man e usatelo come metro, quindi stendete a terra la vostra intelligenza e provate a misurarla. E se non avete scordato tutto quello che vi insegnavano alle scuole elementari, o l'insegnamento immortale dei grandi matematici greci, se non ci sta esattamente suddividetelo in tante parti uguali e più corte, i sotto-Rat-Man. E riprovate. Tutte le volte che non ci state esattamente.
Ma se è vero quel che si dice, che Rat-Man e l'intelligenza hanno poco in comune (il termine tecnico è "incommensurabili"), non la smetterete tanto presto.
E non dimenticate mai che la lunghezza media dell'intelligenza di un uomo è di 16 centimetri.

Proseguono in edicola altre due collane da non perdere:
Panini Comics Mega N. 8: WORLD OF WARCRAFT N. 8
17x26, B., 48 pp., col., Euro 3,00


PANINI COMICS PRESENTA N. 10: CRONACHE DAL MONDO EMERSO N. 2 (DI 4)
17x26, B., 40 pp., col., Euro 3,50
L'UNIVERSO DI LICIA TROISI A FUMETTI!


Segnaliamo inoltre due ottime serie in prosecuzione:
100% CULT COMICS
STAR WARS: LE GUERRE DEI CLONI N. 3, LA RESISTENZA DI JABIIM
17x26, C., 120 pp., col., Euro 12,00

100% CULT COMICS
CONAN N. 10: IL CANTO DEI MORTI
17x26, B., 128 pp., col., Euro 12,00
Con testi di Joe R. Lansdale e disegni di Tim Truman!

Siamo reduci da due incontri fieristici in contemporanea. Sia Lanciano nel Fumetto (che ha visto la presenza di Alan Davis, Giuseppe Camuncoli, Giovanni Ticci e Marko Djurdjevic!) che Torino Comics (dove le nostre Elena Zanzi e Alessandra Marchioni hanno snocciolato diverse news esclusive che avete potuto leggere qui in contemporanea).

Passando al web, sul nostro paninicomics.it sono presenti diversi hot-update da non perdere. Si parte con la NEWSLETTER PLANET MANGA di maggio e si passa al nuovo numero di OMNIVERSO! Anche questa sesta uscita del Marvel magazine realizzato dai nostri supercollaboratori si rivela un oggetto da leggere, rileggere e collezionare, per cui scaricatelo immediatamente! Sempre molto attese anche le sezioni CHECKLIST (a proposito, WAR IS HELL conterà 120 pagine per 12€) e PANINI VIDEO direttamente dall'Anteprima di questo mese...
Oltre alle mille news dell'omonima sezione (tra le quali le manga-novità annunciate a Torino Comics!) vogliamo poi segnalarvi la preview della settimana. Dopo DEVIL & HULK 119 è oggi venuto il momento di scoprire NOVA E I GUARDIANI DELLA GALASSIA 1. In attesa dell'uscita in edicola sbirciate qui le prime sette pagine in italiano. Molto presto, un altro preview assoluto: THOR SPECIALE COMICON, by Alan Davis!

Augurandovi buona settimana rinnoviamo l'appuntamento con Panini Comics a Napoli Comicon a partire da venerdì... webye!

Segnalazione dell'ultimo minuto dal nostro Ufficio Marketing: L'uscita di SOUL EATER 1 slitterà l'uscita di una settimana a causa di problemi produttivi. La nuova data edicola sarà quindi il 14 maggio, per cui anche l'attività promozionale concordata con le fumetterie aderenti slitterà di una settimana rispetto a quanto precedentemente stabilito.


IL MUST DELLA SETTIMANA:

MARVEL GOLD
I FANTASTICI QUATTRO: I TERRIBILI QUATTRO

17x26, B., 200 pp., col. € 17.
Un altro grande classico degli anni 70 torna in edizione riveduta e corretta: il celeberrimo ciclo dei Fab Four disegnato da George Pérez & Joe Sinnott, e scritto da Roy Thomas & Len Wein! Vi aspettano cose dell'altro mondo come... l'arrivo di Marvel Boy! Hulk! Luke Cage contro la Cosa! Thundra! L'Uomo Impossibile! Una visita negli uffici della Marvel Comics! Il ritorno dei Terribili Quattro! L'infiltrazione del Bruto! L'Eliminatore! I Sette di Salem!


LE USCITE DELLA SETTIMANA:

MARVEL ITALIA
SPIDER-MAN 507 EDIZIONE VARIANT
FANTASTICI QUATTRO 295
X-MEN DELUXE 169
NOVA I GUARDIANI DELLA GALASSIA 1 (DI 2)
MARVEL GOLD I FANTASTICI QUATTRO I TERRIBILI QUATTRO

PLANET MANGA
FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD DELUXE 14
FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 14
INFERNO E PARADISO COLLECTION 11
EYESHIELD 21 10 MANGA SUN 59
IL GUERRIERO ALCHEMICO BUSOU RENKIN 2
BLEACH MANGA GOLD 1 EDIZIONE SENZA SOVRACOPERTA
BLEACH MANGA GOLD DELUXE 1 EDIZIONE CON SOVRACOPERTA
BERSERK 65
I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 28
WORST 17
EVANGELION COLLECTION SECONDA RISTAMPA 2
NANA COLLECTION 18