Panini e Marvel: novità da Lucca 2006

di

Siccome Animeye si sta ampliando anche al fumetto extra-orientale segnaliamo una serie di news che sono trapelate durante la conferenza della Panini, capeggiata da M.Lupoi,riguardanti le novità che ci saranno l'anno venturo in campo comics:

GUERRA CIVILE
Guerra Civile, Civil War, sarà l'evento cardine del 2007 Marvel Italia. La maxisaga, ideata da Mark Millar, vedrà i super-eroi Marvel divisi tra due schieramenti contrapposti e coinvolgerà particamente tutte le collane. La miniserie principale, di Millar & Steve McNiven, sarà ospitata da marzo in sette albi di 48 pagine...

che pubblicheranno in appendice anche alcuni episodi tratti dalla serie parallela Civil War Frontline. I tie-in di tutti personaggi saranno pubblicati nelle rispettive testate di appartenenza mentre alcune storie fuoriserie, come la mini Young Avengers/Runaways e gli altri episodi di Civil War Frontline, troveranno spazio in albi speciali da edicola. L'evento sarà preceduto da un volume MARVEL MONSTER EDITION che fungerà da preludio contenendo le miniserie Ares e New Warriors.

ANNIHILATION
Secondo evento Marvel del 2007, Annihilation ridefinirà completamente lo status di tutti i principali eroi cosmici, da Silver Surfer a Thanos e da Nova a Galactus. Marvel Italia proporrà da febbraio l'intera maxisaga, composta da un prologo e cinque miniserie con protagonisi Nova, Ronan, Nova e il Super-Skrull, in quattro volumi bimestrali da edicola di 144 pagine. Il tutto sarà impreziosito dalle splendide copertine di Gabriele Delll'Otto e da una serie di schede informative dedicati ai personaggi cosmici. A fungere da prologo sarà il balenottero MARVEL MONSTER EDITION: COSMIC POWERS in fumetteria da dicembre.

DEVIL & HULK
La serie continuerà la periodicità di otto albi annuali anche nel 2007. Nel numero 124, in uscita in questi giorni, esordiscono sia l'ottimo ciclo di Devil di Ed Brubaker e Michael Lark sia la maxisaga Planet Hulk, che terrà compagnia ai lettori della testata molto a lungo.

FANTASTICI QUATTRO
La serie del Quartetto proseguirà proponendo le due serie regolari dedicate al gruppo e in appendice le serie Thing e She-Hulk. A queste storie si accompagneranno anche miniserie come Fantastic Four: First family.

L'UOMO RAGNO
La serie di Spider-man sarà sconvolta dagli eventi di L'altro che confluiranno in Guerra civile. La collana continuerà nel 2007 con un sommario più "tutto Spidey" possibile presentando oltre alle serie regolari anche alcune recenti miniserie come Beyond. The Pulse continuerà su queste pagine fino alla conclusione mentre non è prevista una ripresa di Spider-Girl. SPIDER-MAN COLLECTION continuerà con otto numeri anche nel 2007, mentre a primavera è previsto il secondo volume THE COMPLETE SPIDERMAN con le altre stip firmate Lee & Romita.

THOR & I NUOVI VENDICATORI
La serie sarà il vero e proprio cardine di Guerra Civile e continuerà a presentare le serie dei New Avengers, Captain America e Ms. Marvel. Su queste pagine appariranno anche il one-shot Illuminati e uno speciale annual "matrimoniale".

IRON MAN
Le avventure di Tony Stark proseguiranno nel 2007 con tre albi annuali che ospiterano gli episodi della serie regolare successivi al volume 100% MARVEL IRON MAN: EXTREMIS.

X-MEN
La collana GLI INCREDIBILI X-MEN continuerà a presentare le storie tratte dalle due serie regolari Uncanny X-men e X-Men alle quali si affiacherà la miniserie X-men: Civil War. Su X-MEN DELUXE vedremo invece la prosecuzione della serie Astonish X-Men, la miniserie Phoenix: Warsong e l'arrivo della serie New Excalibur. Tre albi speciali da edicola saranno inoltre dedicati alle storie del matrimonio tra Tempesta e Pantera Nera. Su WOLVERINE arriva i pianta stabile la serie Origins mentre in appendice saranno ospitate le storie di Nightcrawler conclusione della serie.

ULTIMATE
Le serie ULTIMATE SPIDER-MAN e UTIMATE X-MEN proseguiranno con gli attuali sommari, mentre sulle pagine di ULTIMATES arriverà Ultimate Vision. Sono previsti inoltre tre speciali da edicola: due dedicati alla saga Ultimate Power e uno alla miniserie Ultimate Wolverine/Hulk. La linea da libreria ULTIMATE DELUXE proseguirà con tre nuovi volumi e altri via via che si esauriranno gli albi delle serie da edicola.

100% MARVEL
Programma ricchissimo per il 2007: oltre al già annunciato Le Figlie del Drago sono previsti volumi anche per Moon Knight di Charlie Huston & David Finch, gli Eterni di Neil Gaiman & John Romita Jr, Ghost Rider di Garh Ennis & Clayton Crain e NextWave di Warren ElliS & Steve Immonen. Un nuovo volume è previsto per Supreme Powe mentre ben tre ciascuno per Punisher e Runaways.

100% MARVEL BEST
Non meno ricco il programma di ristampe che prevede gli Eterni di Jack Kirby e l'intero ciclo di X-men di Grant Morrison in tre volumi, oltre a una nuova edizione del Devil di Joe Quesada e della saga Vendicatori divisi.

Per ulteriori informazioni ed immagini cliccate QUI.