Pg-Comix & Games 2012, a Perugia cosplay e fumetti

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Riportiamo volentieri dalla pagina ufficiale Facebook dedicata all'evento. WORKSHOP DI FUMETTO, TORNEO DI MAGIC, TORNEO D'ARMI, ESIBIZIONI, CONTEST COSPLAY E FANTASY CON IN PALIO UN VIAGGIO PER 2 PERSONE PER ASSISTERE AL JAPAN EXPO 2013 A PARIGI, PARTY SERALE A BASE DI MANGA E CARTOONS (live on stage "MIWA ED I SUOI COMPONENTI") LIVE PLAY VAMPIRES. CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI PERUGIA E DI PERUGIASSISI CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA - CITTA' CANDIDATA. IN COLLABORAZIONE CON: BIBLIOTECA DELLE NUVOLE, NORTH WIND AGENZIA DI VIAGGI, STAR SHOP, ARTE E MODA PARRUCCHIERI di Franco e Fortunato Usai. L'Afterlife live club è lieta di invitare tutti voi all'evento di anteprima della nuova stagione autunno/inverno.

Nel pomeriggio la manifestazione si arricchirà della presenza del talentuoso ARTURO LOZZI che terrà un imperdibile workshop. Arturo Lozzi studia da autodidatta anatomia e prospettiva e si avvicina al fumetto professionale grazie a Claudio Ferracci direttore della Biblioteca delle Nuvole, approfondendo la conoscenza tecnica del mezzo, con l'aiuto di Fabio Civitelli, uno dei più noti disegnatori di TEX. Ha collaborato con Star Comix disegnando diversi numeri di Lazarus Ledd. Attualmente lavora per la Sergio Bonelli Editore per la serie Dampyr.
Particolarmente versatile firma anche fumetti americani: per la Marvel Comix ha disegnato delle copertine di Ghost Rider e un albo della mini serie Immortal Weapons. Da novembre 2011 collabora con la rinata Valiant Entertainment.

Programma dell'evento:
ore 15:00 - Workshop di fumetto con ARTURO LOZZI (sala Inferno)
ore 15:00 - inizio torneo di Magic (sala Paradiso)
ore 16:00 - area aperta Torneo d'Arme
ore 17:00 - inizio sfilata per contest di COSPLAY e FANTASY
ore 20:00 - pausa ristoro
ore 22:30 - inizio live vampires The Masquerade (sala Paradiso)
ore 23:00 - proclamazione del vincitore del contest (sala Inferno)
ore 23:30 - live con "Miwa ed i suoi componenti"
a seguire dj-set jrock con Dj MISHI from TOKYO FREAKS

E per tutto il pomeriggio sessioni di Gioco di Ruolo libere, Torneo di Magic e workshop sul mondo dei GdR!

NEWS FRESCA FRESCA: durante la serata sarà possibile partecipare (o solamente assistere) ad una partita di VAMPIRE THE MASQUERADE dal vivo!!!! Quindi la nostra sala paradiso si trasformerà per l'occasione in un locale ad ambientazione vampiresca. Per l'iscrizione è necessario mandare una mail con nome e cognome
a prenotazioni@afterlifeclub.it specificando nell'oggetto della stessa che si tratta di VAMPIRE oppure iscrivendosi in loco presso lo stand GDR.

IL COSTO ISCRIZIONE AL CONTEST PER VINCERE IL VIAGGIO E ALTRI MERAVIGLIOSI PREMI è DI SOLI 5 EURO!!! PER CHIUNQUE PARTECIPI AL CONTEST CI SARà UNO SCONTO PER L'INGRESSO SERALE AL CONCERTO---ON STAGE I FAVOLOSI. "MIWA ED I SUOI COMPONENTI" Per questo appuntamento speciale abbiamo deciso di regalarvi una giornata all'insegna del mondo COSPLAY e FUMETTO. Per l'occasione verrà attivato anche un contest di Cosplay che attribuirà al vincitore assoluto il fantastico premio di UN VIAGGIO ANDATA E RITORNO PER 2 PERSONE A PARIGI IN OCCASIONE DEL JAPAN EXPO 2013!!!!