Planet Manga: nuova miniserie di Wataru Yoshizumi, Spicy Pink

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Planet Manga, la divisione orientale della casa editrice modenese Panini Comics è lieta di presentarvi un nuovo lavoro della bravissima Wataru Yoshizumi, celebre mangaka autrice di "Marmalade Boy" (in Italia conosciuto per l' edizione italiana televisiva della serie animata "Piccoli problemi di cuore") che dal 29 ottobre debutterà con una miniserie in due volumi intitolata "Spicy Pink". Il nuovo titolo parla di una mangaka a cui manca il principe azzurro!

Spicy Pink

Dalla geniale autrice di MARMALADE BOY Wataru Yoshizumi, arriva una nuova straordinaria storia che saprà confermarvi tutte le ottime impressioni che avete maturato leggendo le sue opere!
Pubblicata sulla rivista Chorus di Shueisha, SPICY PINK narra la storia di una giovane mangaka completamente dedita e appassionata del proprio lavoro. Tuttavia, a differenza che nelle sue storie, nella sua vita manca qualcosa... Un Principe Azzurro!
Peccato che ogni amore si accompagni sempre a qualche piccolo problema di cuore, come Sakura imparerà presto a sue spese...
L'ambiente editoriale che traspare da questa lettura permette alla Yoshizumi di lavorare in maniera molto metafumettistica sulla sua storia: i tempi, il rapporto con l'editore, le richieste dei fan contro i desideri dell'autore, il rapporto con le colleghe mangaka, e mille altre gustosissime primizie contenute in questo piccolo gioiello in due volumi.
Ma l'opera tutta è metafumetto: la Yoshizumi stessa vuole dirci che parlerebbe per volumi e volumi del suo lavoro e del fantastico o terribile mondo, a seconda dei punti di vista, che gli ruota attorno; tuttavia, la pressione dell'editore e l'attesa dei fan, che in nessun modo può essere tradita, presto riportano la storia sui suoi binari canonici, ed ecco quindi che per la nostra giovane giunge il momento di cercare attorno a sé la persona che da tempo stava aspettando.
Ma non intendiamo certo rovinarvi la lettura, quindi non andremo oltre. Semplicemente, non perdete SPICY PINK. Vi aspetta e vi piacerà, dal 29 di ottobre!

Planet Manga: nuova miniserie di Wataru Yoshizumi, Spicy Pink

Panini Comics

Panini Comics