Planet Manga presenta Brave 10

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Ed ecco che una ad una vengono presentate tutte le novità indicate in una newsletter del mese di luglio mandata alle nostre e-mail dalla redazione di Panini Comics che elencava molte novità nella testata orientale Planet Manga. Una di questa era appunto Brave 10, manga ambientato nell' epoca Sengoku (1478-1605) con in scena un Giappone attanagliato da guerre interne e diviso da piccoli stati, che cercavano di sovrastarsi a vicenda.

Dettagli maggiori dalla descrizione del manga dal sito ufficiale Panini:

Oggi vogliamo focalizzarci su un titolo sul quale molti di voi si saranno interrogati, avendone vista la presenza nella checklist di settembre: Brave 10.
Edito da Media Factory, recentissima realtà editoriale giapponese nata nel 1986, questo manga della talentuosa Kairi Shimotsuki affronta uno dei periodi più interessanti e controversi della storia del Sol Levante.
Ci troviamo infatti in pieno periodo Sengoku (l'era degli Stati Combattenti, 1478-1605), in un Giappone diviso in tanti staterelli indipendenti e in lotta fra loro per l'egemonia.
La partita per il dominio del paese fu senza tregua e non ammise sconti; fu giocata tanto sugli insanguinati campi di battaglia dell'arcipelago, quanto nelle corti, fra le ombre silenziose della notte: protagonisti incontrastati di questo turbolento scenario furono i ninja.
La narrativa popolare, in particolare quella fiorita durante il periodo Meiji, si soffermò con grande attenzione sugli assassini shinobi e sul loro fantastico mondo, in particolare sulle casate ninja di Iga e Koga. Kirigakure Saizō (霧隠才蔵), protagonista del manga che vi proponiamo, era secondo la tradizione il più famoso ninja di Koga, maestro dell'illusione e della mistificazione ("kirigakure" significa proprio "nascosto fra la nebbia"), nonché uno dei leggendari Dieci Eroi di Sanada, vale a dire le letali dieci guardie del corpo del daimyo Sanada Yukimura.
La Shimotsuki ha voluto riprendere questo popolarissimo personaggio e farne il protagonista della sua storia, costruendo la vicenda attorno all'incontro fra Isanami, bellissima sacerdotessa di Izumo fuggita a seguito dell'incendio del suo santuario, e lo stesso Saizo. Percepita la bontà di fondo del giovane guerriero, Isanami si avvarrà del suo aiuto per difendersi dai mille imprevisti di un periglioso viaggio.
Il ninja, usualmente rappresentato come calmo, elegante, maturo e bellissimo, godrà della superba caratterizzazione della Shimotsuki, che sta ottenendo sempre maggiore popolarità grazie a uno stile accativante e dinamico, che molti sul web cominciano già a paragonare a quello di Oh! Great.
Non perdetevi il primo numero di un'avventura meravigliosa, un manga che saprà stupirvi e conquistarvi, disponibile per tutti voi dal 18 settembre: non perdetelo!

Panini Comics

Panini Comics