Planeta De Agostini, addio ai fumetti DC Comics

di
INFORMAZIONI SCHEDA

A gennaio 2012 la casa editrice Planeta DeAgostini dovrà dire addio a tutti i titoli della DC Comics come Superman e Batman. I classici supereroi della nota casa editrice americana saranno gestiti e pubblicati in territorio italiano dalla RW Edizioni, realtà editoriale i cui fumetti sono distribuiti da Alastor. Di seguito il comunicato pervenutoci: RW è orgogliosa di annunciare di aver acquisito i diritti di pubblicazione e distribuzione della DC Entertainment in lingua italiana a partire dal gennaio 2012. Da quel momento la RW sarà la casa editrice responsabile dell’adattamento e della pubblicazione di tutti i comics dell’editore americano DC Entertainment, comprese le linee editoriali DC Comics, Vertigo e MAD . RW proseguirà la numerazione e il programma editoriale presente. La casa editrice RW è associata con Pegasus Distribuzione e Alastor, aziende attive nel mondo del fumetto italiano da oltre 25 anni. Ognuna di esse continuerà a seguire le attività della propria area di competenza: editoria, distribuzione e vendita.

La RW è divisa in due linee editoriali:

-Goen, per i manga, manhwa e tutto quello che è orientale. Goen, diretta da Paolo Gattone, è già nota ai lettori italiani grazie alle diverse pubblicazioni del 2011.

-Lion, per DC , Vertigo, MAD e tutto ciò che è occidentale, coordinata da Lorenzo Corti.

DC Entertainment, proprietaria dei famosi marchi DC Comics (Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash, etc.), Vertigo (Sandman, Fables, etc.) e MAD , è la divisione creativa preposta all'integrazione strategica con Warner Br os e Time Warner. DC Entertainment collabora con molte divisioni chiave di Warner Br os. per diffondere le sue storie e i suoi personaggi su tutti i media, inclusi cinema, televisione, prodotti di consumo, home entertainment, e giochi interattivi. DC Entertainment, con le migliaia di comic book, graphic novel e riviste pubblicate ogni anno, è la più grande casa editrice di fumetti in lingua inglese del mondo. Per qualunque domanda o commento, potete contattare:

- Lorenzo Corti (info@lioncomics.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a DC Comics, Vertigo e MAD;
- Paolo Gattone (info@goen.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a manga e manhwa.

E più in generale il nostro sito web www.rwedizioni.it e l'indirizzo email info@rwedizioni.it. Non vediamo l'ora di darvi ulteriori dettagli a partire da settembre!

Planeta De Agostini, addio ai fumetti DC Comics