Planeta DeAgostini, cosa leggeremo su Superman e Batman a febbraio 2010

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Di seguito il consueto riepilogo su cosa leggeremo nelle testate dedicate a Superman e Batman a febbraio 2010, pubblicate dalla casa editrice Planeta DeAgostini

A Febbraio, su Superman e Batman...

La saga Nuovo Krypton, realizzata da James Robinson, Renato Guedes, Geoff Johns e Pete Woods, si conclude questo mese sulle pagine di Superman n.33. L'avventura dell'Uomo d'Acciaio su Kandor continuerà a svilupparsi nel corso dei prossimi mesi, proponendo momenti di tensione, cospirazioni e il ritorno davvero inatteso di alcuni personaggi molto famosi.

Su
Universo DC: Superman n.3 proseguono le avventure dell'Uomo d'Acciaio; in quest'albo, il protagonista assiste attonito a quello che sta accadendo nel suo paese: Lex Luthor si è candidato alla presidenza degli Stati Uniti ed è molto probabile che vinca! Superman non avrà però tempo per riprendersi da un tale colpo, anche alla luce dell'ormai imminente conflitto di proporzioni cosmiche che sta per scatenarsi: Our Worlds at War - I nostri mondi in guerra, la saga che ha scosso mezzo universo all'inizio di questo decennio... e che ha raccontato la fine di alcuni tra i più importanti eroi DC.

Nel frattempo, a Gotham City, la situazione sembra peggiorare a vista d'occhio. La tragica scomparsa di Batman su
Crisi Finale ha lasciato la città orfana del suo principale protettore. Il caos dilaga per le strade e la situazione peggiorerà ulteriormente con l'entrata in scena di un falso Cavaliere Oscuro che ricorre a metodi piuttosto violenti. Questo surrogato dell'Uomo Pipistrello metterà in seria difficoltà il figlio di Bruce Wayne e Nightwing. La serie regolare dedicata a quest'ultimo si conclude proprio questo mese e ha finalmente inizio Battaglia per il mantello, una miniserie scritta e disegnata da Tony Daniel che potrete leggere su Batman. Come spesso accade nel caso di eventi editoriali del genere, la DC Comics ha approfittato di Battle for the Cowl per lanciare in contemporanea nuove serie dell'universo batmaniano, come quello dedicato a Barbara Gordon. In Battaglia per il mantello: Oracolo, la bibliotecaria più famosa di Gotham dovrà affrontare il suo arcinemico, Calculator, in una storia realizzata da Kevin van Hook e dagli artisti spagnoli Julián López (Batman e gli Outsiders) e Fernando Pasarín (JSA).

Per quanto riguarda le uscite in volume, a febbraio pubblicheremo
Classici DC: Batman n.2, che inaugura lo story arc di Don Newton come disegnatore principale della collana giusto in tempo per il debutto di Maxi Zeus. Le avventure di Tim Drake scritte da Chuck Dixon durante gli anni Novanta proseguono sul numero 5 di Universo DC: Robin. Il Ragazzo Meraviglia deve affrontare le conseguenze del terremoto che ha devastato Gotham City trasformandola in un'autentica Terra di Nessuno preda dei delinquenti.

Planeta DeAgostini, cosa leggeremo su Superman e Batman a febbraio 2010