Planeta DeAgostini presenta Batman vs Aliens

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Planeta DeAgostini è in procinto di far uscire uno dei volumi più imperdibili della storia dell' uomo pipistrello, Batman vs. Aliens. Come avrete già sicuramente capito dal titolo il nostro eroe mascherato dovrà vedersela con niente di meno che la creatura aliena più mostruosa che la cinematografia americana conosca. Un volume imperdibile sia per gli appassionati e affezionati al personaggio di Batman, sia ai fan e cultori della saga cinematografica di Aliens.

Batman vs. Aliens

In due hanno la bellezza di 100 anni. Nel 2009 abbiamo celebrato il settantesimo compleanno di Batman, personaggio creato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger. Quest'anno si festeggiano anche i 30 anni dalla nascita di un mito del cinema di fantascienza. Correva l'anno 1979, quando nelle sale cinematografiche uscì Alien, un film destinato a fare storia e a segnare l'immaginario collettivo per sempre. Per l'occasione, Planeta DeAgostini Comics, ripropone ai suoi lettori lo storico crossover: Batman vs. Aliens.

La DC Comics e la Dark Horse hanno unito le loro forze proponendo un'avventura dedicata ai due personaggi: il mostro più spaventoso del cinema contro il giustiziere più oscuro dei fumetti. Il loro primo incontro avvenne nel 1998: Batman veniva trascinato lontano dalla sua Gotham City, fino alla selva amazzonica alla ricerca di un impiegato delle Industrie Wayne rapito da alcuni mercenari. Qui si trovava ad affrontare un letale avversario. Durante la loro fuga, infatti, i mercenari si erano imbattuti in una misteriosa astronave, al cui interno si celava qualcosa di orribile... La seconda parte dell'edizione americana di Batman/Aliens vide la luce nel 2003: l'Uomo Pipistrello questa volta si muoveva nella sua città, dove uno scienziato pazzo cercava di incrociare il seme di Alien con il DNA dei detenuti del Manicomio Arkham allo scopo di creare un super-criminale imbattibile. Gli Alien arrivavano così nel cuore di Gotham: una sfida orribile per il Cavaliere Oscuro.

L'albo che vi presentiamo ora raccoglie, in unico volume, entrambe quelle storie, scritte da Ron Marz e disegnate da Bernie Wrightson. Rivivete, pagina dopo pagina, il terrore che avete provato sul grande schermo!
Batman vs. Aliens fa parte della linea di crossover tra super-eroi dell'Universo DC e mostri del cinema, inaugurata da Batman vs. Predator e proseguita da Superman vs. Predator e Superman e Batman vs. Aliens e Predator. Qui di seguito, vi proponiamo le prime cinque pagine dell'albo: rimarrete a bocca aperta!

Planeta DeAgostini presenta Batman vs Aliens

Planeta DeAgostini

Planeta DeAgostini