Planeta DeAgostini presenta la miniserie Classici DC: Batman & gli Outsiders n.1

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Le avventure di Batman e dei cosiddetti "Outsiders" saranno raccolte in una miniserie composta da tre volumi che la casa editrice Planeta DeAgostini ripropone dopo ben 25 anni dalla loro pubblicazione. Qui potremo leggere tutte le avventure dei nostri eroi senza la presenza del cavaliere oscuro e verranno incluse anche alcuni mini-storie da appendice.

Classici DC: Batman & gli Outsiders n.1

The Brave and the Bold, la collana in cui Batman condivideva le sue avventure con personaggi ospiti che cambiavano di mese in mese, chiuse i battenti verso la metà del 1983 per lasciare spazio a una nuova testata: Batman and the Outsiders. Su quelle pagine, il Cavaliere Oscuro collaborava con un gruppo che lui stesso aveva fondato dopo un'amara rottura con la Lega della Giustizia d'America. Nelle sue fila militavano Metamorpho e Fulmine Nero, due personaggi non molto conosciuti, e altri tre, nuovi di zecca. Il gruppo venne creato da Mike W. Barr e Jim Aparo, due tra gli autori più importanti della DC Comics degli anni Ottanta. La presenza di Aparo, inoltre, suggeriva un senso di continuità tra la menzionata The Brave and the Bold, su cui aveva lavorato a partire dal 1971, e la nuova serie.

Dopo 25 anni, la Planeta DeAgostini Comics è lieta di proporre ai propri lettori
Classici DC: Batman & gli Outsiders, una collana di tre numeri che ristamperà le prime avventure di questo fantastico gruppo. Sui volumi troverete i 32 numeri della serie originale, i due annual e i primi quattro episodi di Adventures of the Outsiders, nei quali il gruppo comincerà a vivere le proprie avventure in solitario, senza la presenza del Cavaliere Oscuro al loro fianco. Tutte le storie saranno realizzate dalla coppia Barr-Aparo e da Alan Davis che sostituirà il disegnatore negli ultimi episodi. Inoltre, vedremo all'opera artisti come Steve Lightle (Classici DC: La Legione dei Super-Eroi) e Bill Willingham (Fables).

Su questa collana vi proporremo anche alcune storie di appendice. Questo mese, in particolare, potrete leggere una storia realizzata da Barr e Aparo per The Brave and the Bold #200, come presentazione del gruppo, e un'altra tratta da The New Teen Titans, serie che incrociò il suo cammino con Batman and the Outsiders nel novembre del 1983. Ma questi sono solo alcuni esempi di quello che potrete trovare su queste pagine. Molte altre sorprese attendono i lettori di questo nuovo Classici DC, con le prime avventure di Katana, Halo e compagnia.

Planeta DeAgostini presenta la miniserie Classici DC: Batman & gli Outsiders n.1