Planeta DeAgostini: Universo DC di dicembre 2009

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale della casa editrice Planeta DeAgostini, società con sede madre in Spagna, una panoramica sulle avventure che vivranno gli eroi dell' Universo DC nel mese di dicembre 2009 in uscita nel nostro paese.

A dicembre, nell'Universo DC...

Crisi Finale si conclude questo mese con un numero in puro stile "Grant Morrison". L'autore scozzese sarà affiancato dal disegnatore Doug Mahnke nei due episodi che corrispondono a Superman Beyond #2 e Final Crisis #7. Per coloro che vogliono conoscere tutti i retroscena di questa saga, segnaliamo il volume Crisi Finale: Apocalisse, di Greg Rucka e Philip Tan, nel quale vedremo lo Spettro impartire la sua particolare concezione di giustizia. Vittima illustre della personificazione dell'Ira Divina è Renee Montoya, attuale Question e un tempo collega di Crispus Allen, l'ospite umano dello Spettro.

Mentre
Crisi Finale giunge alla sua conclusione, l'Universo DC comincia a prepararsi per il successivo evento editoriale, La notte più oscura, di cui avete già avuto qualche anticipazione sulla serie Lanterna Verde. Sul sesto numero della collana dedicata ad Hal Jordan e soci abbiamo assistito alla conclusione de La rabbia delle Lanterne Rosse e al debutto del terrificante Larfleeze all'interno della prima parte di Agente Arancione, saga realizzata da Geoff Johns e da Philip Tan.

Nel frattempo, Nightwing, Freccia Rossa e compagni si ritrovano con un vecchio "amico" su
Titani numero 5; su Wonder Woman numero 4, la Principessa delle Amazzoni è alla disperata ricerca di Genocidio. Con la saga L'ascesa del Olimpico, il duo artistico formato da Gail Simone e Aaron Lopresti ha portato la serie dedicata a Wonder Woman a livelli qualitativi impensabili. Ritroveremo Diana nel secondo volume di Trinity. Dopo quanto successo alla fine del primo numero, Kurt Busiek e Mark Bagley ci mostrano come sarebbe l'attuale Universo DC senza i suoi tre eroi più importanti. Flash, invece, cercherà di salvare la vita dei suoi cari sulle pagine del terzo e ultimo volume della sua serie, che precede l'imminente Flash: Rebirth.

Il Velocista Scarlatto sarà protagonista, questo mese, anche di un fantastico volume nel quale raccoglieremo l'intero story arc firmato da Geoff Johns e Scott Kolins:
Flash di Geoff Johns. Sempre a dicembre, ristamperemo in un'unica soluzione Crisi di Identità, la saga di Brad Meltzer e Rags Morales che ha mantenuto l'intero mondo supereroistico con il fiato sospeso per alcuni anni.

Planeta DeAgostini: Universo DC di dicembre 2009