Presentazione del dvd Venus Wars da Yamato Video

di

La casa editrice milanese Yamato Video ha annunciato la prossima disponibilità del film di animazione Venus Wars, titolo di Yoshikazu Yasuhiko, pellicola della durata di 125' pubblicata anni fa dalla stessa Yamato in versione vhs, uscita anche in edicola nell' ormai introvabile collana vhs Manga Mania.

Il grande Yoshikazu Yasuhiko (Gundam 0097, Arion, Crusher Joe) firma come regista, sceneggiatore e character designer questo film di grande qualità, tratto dal suo omonimo manga. Lo affiancano Shichiro Kobayashi (Berserk, Kimagure Orange Road, Il Castello di Cagliostro) alla direzione artistica e Joe Hisaishi (Laputa, Il castello errante di Howl, La città incantata, Nausicaa) alle musiche.

Anno 2017: inizia la massiccia colonizzazione agricola del pianeta Venere. Anno 2087: i coloni di Venere, suddivisi nelle due nazioni di Aprodia e Ishtal, combattono una battaglia difficile contro un pianeta essenzialmente ostile. 72 anni sono tuttavia sufficienti a far vacillare gli equilibri su cui si fonda la civile convivenza sul pianeta: Aphrodia e Ishtal entrano in guerra. Ishtal, che ha preso l'iniziativa dell'aggressione, schiera tank ultramoderni. Per fronteggiarne l'avanzata, l'esercito di Aphrodia non ha altra scelta che contrapporvi ben più agili e veloci motociclette. A pilotarle saranno chiamati i giocatori del Rolling Game, fra cui Hiro Senoo della squadra dei Killer Commandos. Nel frattempo, la giovanissima giornalista Susan Sonntag arriva dalla Terra nella speranza di fare un grande scoop...

Disponibile la scheda prodotto dal sito dell' editore