Pretty Cure Splash Star in onda su RaiDue

di
INFORMAZIONI SCHEDA

La terza serie dell' anime Pretty Cure, dal titolo Pretty Cure Splash Star, sta per arrivare in prima tv nella mattina di RaiDue.

L' anime andrà in onda da lunedi 9 giugno alle ore 8.10, e dal martedi al venerdi alle ore 8,20.

In questa terza serie, non ci saranno le solite protagoniste, ma saranno altri due nuovi personaggi a movimentare l' anime.

Ricordiamo che questo titolo è arrivato alla quinta serie in Giappone (dal titolo Yes! Precure 5 e Yes! Precure 5 Go Go) e quest' inverno uscirà addirittura il quinto film cinematografico, sempre nel paese del Sol Levante.

La trama dal sito ANIMECLICK:

Le protagoniste sono Hyuuga Saki e Mai Mishou, due studentesse tredicenni amiche del cuore. Grazie all'incontro con i loro animali totemici, Flappy e Choppy, le due si trasformano in Cure Bloom e Cure Egret per compiere una delicatissima missione. All'orizzonte del loro mondo, infatti, si affaccia il regno delle tenebre, il Dark Fall, deciso a impadronirsi del Giardino (il pianeta Terra). Per questo motivo vengono inviate nella scuola di Saki e Mai due nuove ragazze molto riservate, Michiru e Kaoru. Dopo poco tempo, però, le quattro formano un'amicizia fortissima. Ma Michiru e Kaoru hanno una missione da portare a termine e per farlo devono sfidare le Pretty Cure, che comprensibilmente si rifiutano di combattere. La forza del loro amore abbaglia a tal punto le "nemiche" da costringerle a tornare nel regno delle tenebre, con grande rammarico di Saki e Mai, che continuano a sperare di poterle incontrare ancora, in futuro. Ma le forze del male non si lasciano certo abbattere da questo incidente di percorso e l'avanzata procede tra mille battaglie...

Inoltre nel sito italiano di Pretty Cure c' è un video riguardante alcune anticipazioni di questa nuova serie, video che inseriremo in fondo a questa notizia.