Prime anticipazioni su FullComics 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dai siti del settore, ecco arrivare le prime anticipazioni della prossima fiera del fumetto che si terrà a Piacenza dal nome "FullComics". La kermesse piacentina, si terrà nei giorni che andranno dall' 8 al 10 maggio 2009 per non interferire con una fiera del fumetto piemontese, la Torino Comics, che si terrà 20 giorni prima. Infatti la data di FullComics è stata posticipata per non creare "rivalità" con la manifestazione torinese.

La quinta edizione dall'8 al 10 maggio 2009. Piena soddisfazione degli organizzatori: "E' l'occasione per un grande salto di qualità"

Cari Editori e operatori nel mondo del fumetto, molti di voi ricorderanno la prima edizione di Fullcomics, quella di Pavia del 2005... Avevamo allestito la manifestazione in un piccolo spazio del Castello Visconteo e chi vi partecipò lo aveva fatto a scatola chiusa, vedendo nella novità un'opportunità in più per far conoscere le proprie idee e confrontarsi con pubblico e colleghi. L'attenzione riservata ai giovani autori emergenti e alle tante pubblicazioni fuori dalla grande distribuzione creò a Fullcomics un'atmosfera nuova e positiva. Per questo ci avete tutti subito sollecitato a sviluppare sempre di più il progetto Fullcomics vedendoci grandi potenzialità... Di questo vi dobbiamo ringraziare molto perché far crescere Fullcomics con voi e per voi é diventata la nostra missione e se oggi siamo qui a parlarvi del salto di qualità della quinta e prossima edizione é soprattutto grazie alla fiducia che ci avete sempre riservato, fiducia fatta di elogi ma in particolare di ottimi consigli e critiche costruttive. Stiamo realizzando un sogno a piccoli passi, consapevoli di quanto ancora si dovrà fare nei prossimi anni. Nel 2005 eravamo in pochi ma con tanto entusiasmo per essere nati; nel 2006 (sempre a Pavia) abbiamo avuto l'onore di ospitare un nutrito elenco di grandi firme del fumetto e dal 2007, anno del trasferimento nel centro di Piacenza, ci siamo aperti ad un pubblico sempre più numeroso giunto da tutta Italia. La scorsa edizione, nonostante il successo ottenuto, ci ha aiutato a capire che si poteva fare ancora di più andando a risolvere alcuni problemi logistici. Per questo abbiamo deciso di organizzare la V edizione di Fullcomics presso Piacenza Expo, il moderno e accogliente quartiere fieristico di Piacenza. Contiamo sulla vostra rinnovata partecipazione e sulla nuova adesione di chi non ha mai partecipato. E' giunto il momento di entrare in una nuova dimensione!