Prime notizie per Mantova Comics 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Arrivano le prime indiscrezioni riguardo l' edizione 2009 del Mantova Comics and Games, che si terrà nell' omonima città lombarda dal 27 febbraio al 1° marzo del prossimo anno. La redazione e lo staff sta lavorando sodo per far si che la kermesse riesca in tutti i sensi e che sia per gli appassionati una manifestazione al pari del Lucca Comics and Games. Notizie dal sito ufficiale e da Panini Comics

La parola agli autori


Quest'anno il leit motiv di Mantova Comics & Games sarà "workshop".
L'intera manifestazione, come già accennato, sarà incentrata interamente su di voi, sulle vostre aspirazioni e sulla vostra voglia di trasformare una passione in lavoro vero e proprio.
La convention si proporrà di offrirvi un ciclo di conferenze, incontri e laboratori sul mondo del fumetto e sul suo processo produttivo, appositamente studiati per darvi delle competenze. Per farvi entrare di persona "dentro" al fumetto e alle sue esigenze, peculiarità, prerogative.

I protagonisti di Mantova Comics & Games sarete prima di tutto voi e la vostra voglia di mettervi in gioco e di confrontarvi con i più importanti editor del mondo fumettistico. Perchè a Mantova Comics & Games, sì, ci saranno anche importantissimi editor, disponibili a visionare il vostro lavoro. Ma questo, chi ha già avuto modo di visitare la convention, lo sa più che bene.

E poi ci sono gli autori. I migliori fumettisti italiani e internazionali a disposizione per autografi, disegni, o semplicemente per fare quattro chiacchiere. Perchè Mantova Comics & Games è una grande famiglia: ci siamo noi, che la organizziamo pensando a voi. Se siete autori esordienti, o solo aspiranti tali, o anche solo semplici fan di tutto ciò che è fumetto, gioco e cultura pop, questa è la fiera fatta apposta per voi. Pensata per voi.
Per darvi la possibilità di diventare gli autori di domani.


Novità incredibili per l'evento mantovano

Straordinarie le novità previste per l'edizione 2009 della kermesse mantovana, che nel corso degli anni si è ritagliata una posizione di sempre maggiore prestigio come evento promozionale di tutto ciò che riguarda la cultura popolare, dal fumetto, al gioco, all'intrattenimento di vario genere!
La special guest star di quest'anno è un ospite d'eccezione, il cui lavoro rappresenta a pieno titolo la trasversalità mediatica e la creatività multiforme nella cui direzione l'entertainment moderno sta sempre più con forza tendendo: Jeph Loeb non è infatti soltanto uno dei più grandi scrittori esistenti di fumetti, ma altresì un apprezzato produttore e sceneggiatore televisivo, la cui penna ha influito sul successo di serie quali Smallville e Lost, e ha forgiato l'ultimo grande parto dell'universo televisivo supereroistico, Heroes.
Altra gradita ed enorme presenza della fiera sarà quella di Adi Granov, che oltre a essere l'apprezzatissimo disegnatore autore assieme a Warren Ellis del rilancio del personaggio di Iron Man, è anche il designer ufficiale delle armature Mark per i film dedicati al supereroe! Senza contare poi l'eccezionalità degli altri nomi ospiti, da Simone Bianchi, affermata superstar dal clamore internazionale, a Paolo Barbieri, autore del manifesto ufficiale della convention, a Elena De' Grimani
Segnaliamo poi la presenza degli Editor Olivier Jalabert della casa editrice Soleil e C.B.Cebulski di Marvel Comics, con una buona occasione per i fumettisti nostrani di proporre idee e progetti a questi due colossi dell'editoria mondiale.
Per ulteriori aggiornamenti vi rimandiamo al sito ufficiale della kermesse:

Mantova Comics