Primo lavoro di Arina Tanimura per Planet Manga a dicembre 2009: I.O.N.

di

La casa editrice modenese Panini Comics, comunica a tutti i suoi lettori, tramite sito ufficiale, che ben presto, precisamente a dicembre, potremo leggere la prima opera della mangaka Arina Tanemura, autrice tra gli altri, di titoli come "Jeanne, la ladra del vento divino" e "Gentlemen Alliance", arrivati già da noi grazie sempre a Panini. Il titolo dell' opera di debutto di questa talentuosa artista è I.O.N.

I.O.N.

In Italia la prima opera di Arina Tanemura!

Si è presentata al pubblico italiano in sordina, senza grandi clamori, forte del suo talento per le sceneggiature shojo e del suo tratto fresco, dolcissimo e pulito. A oggi Arina Tanemura è una delle autrici più apprezzate nel nostro paese dalle giovani lettrici, ed è quindi con grandissimo piacere che annunciamo l'uscita di un nuovo albo di sua creazione in arrivo per dicembre su MANGA DREAM.
I.O.N. è il primo lavoro di Arina Tanemura, scritto e disegnato quando la mangaka era ancora una giovanissima diciottenne. Serializzato su Ribbon dal maggio al novembre del 1997, già a dicembre dello stesso anno venne raccolto in tankobon da Shueisha nell'interezza dei suoi sei capitoli.
Stando alla Tanemura, l'ispirazione per il titolo, e per il nome della protagonista, gli sarebbe venuta dopo aver assistito a un talk show scientifico della NHK dedicato agli ioni positivi.
Delle atmosfere dei futuri successi
JEANNE, LA LADRA DEL VENTO DIVINO e GENTLEMAN ALLIANCE anche qui ritroviamo amori, intrighi, situazioni sentimentali e l'immancabile elemento magico. Per i fan della Tanemura sarà davvero interessante vedere quanto e in cosa sia cambiata la loro beniamina nel corso degli anni e delle esperienze, ma ancora più bello sarà scoprire che persino agli inizi della propria carriera, pur inesperta e giovanissima, questa talentuosa mangaka ha saputo dar vita a una storia delicata, graziosa, avvincente e assolutamente in linea con la qualità cui qui in Italia vi siete ormai abituati!
Un'opera da non perdere, appuntamento a dicembre!


Primo lavoro di Arina Tanimura per Planet Manga a dicembre 2009: I.O.N.