Prince of Tennis by Planet Manga

di

Direttamente dal sito ufficiale:Da anni ormai furoreggia nelle fumetterie e nelle televisioni nipponiche, vantando un successo non inferiore a quello di altri leggendari shonen sportivi come "Capitan Tsubasa" o "Slam Dunk". Serializzato sulle pagine del magazine giapponese Shonen Jump della casa editrice Shueisha, e ormai giunto al tankobon numero 35 in patria...

 questo straordinario manga sportivo di Takeshi Konomi sta finalmente per esordire in Italia. Il suo curriculum è quanto di meglio ci si potrebbe aspettare da uno shonen: disegni avvincenti e maturi; un'atmosfera "cool" che riveste l'intera opera come un'affascinante e invisibile patina; un'eccellente caratterizzazione dei personaggi e delle loro motivazioni; grande spazio alla mentalità e alle aspirazioni degli avversari, che più che antagonisti diventano co-protagonisti. Insomma, gli ingredienti ci sono davvero tutti, e a testimoniarlo è il fatto che questa storia in patria gode già di una serie anime di enorme successo, di un lungometraggio e di un OAV! La vicenda narra del "ragazzo prodigio" Ryoma Echizen, dotato di straordinario talento nel tennis, evidentemente ereditato dal padre nonché campione nazionale in questa disciplina Nanjiro Echizen. Ryoma torna in Giappone dopo diversi anni passati negli Stati Uniti, e costellati di successi in varie competizioni. Il suo obiettivo? Vincere il titolo nazionale. Il suo primo problema sarà tuttavia ottenere un posto da titolare nella squadra di tennis della sua scuola media, la Seigaku, forse il miglior vivaio tennistico di tutto il paese.
Match spettacolari, colpi al limite della fisica, amicizie e rivalità che intessono i loro rapporti anche oltre i bordi del campo, e un solo imperativo per tutti: vincere. IL PRINCIPE DEL TENNIS, da marzo in edicola e fumetteria!