Promo della pubblicità di Studio Ghibli; pubblicato lavoro con pupazzi di Isao Takahata

di

Il quotidiano Yomiuri Shimbun, ha pubblicato il promo di 15 secondi dello spot televisivo che lo Studio Ghibli ha animato sotto la direzione di Goro Miyazaki, il figlio del fondatore dello studio Hayao Miyazaki, sabato scorso. Lo stesso Hayao Miyazaki ha pianificato lo spot "Fūsen Gum-suke to Wakaru", ispirato al grande mangaka del 20° secolo, Shigeru Sugiura.

Sul sito del quotidiano di Yomiuri Shimbun è ancora disponibile un altro video promozionale dei primi 30 secondi di "Ghibli Kawara" cui lo studio ha ricreato il modo in cui la gente leggeva il giornale nei primi anni di vita del quotidiano (In totale, Ghibli ha prodotto tre spot per Yomiuri). Il quotidiano ha pubblicato anche "Birthday Cake" un altro spot di 30 secondi in cui l'idol femminile del gruppo AKB48 festeggia il 135° anniversario del giornale.

La compagnia di pupazzi Kawasemiza ha pubblicato un video di 10 minuti da "Mahoroba no Kodama" il lavoro diretto dal regista di Pom Poko, Isao Takahata, che è anche co-fondatore dello Studio Ghibli, su YouTube lo scorso novembre. Secondo quello che riferisce la Kawasemiza, "Dove abitano gli spiriti e le fate" è "una prestazione composta di vari e brevi racconti ispirati a leggende giapponesi e su miti folkloristici che esprimono sogni".

Fonti: Nausicaa.net e Anime News Network


Promo della pubblicità di Studio Ghibli; pubblicato lavoro con pupazzi di Isao Takahata