Rai4, in arrivo la seconda stagione di Code Geass!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Sta per arrivare sul canale gratuito Rai del digitale terrestre, Rai4, la nuova stagione di Code Geass, l' acclamato titolo che ha fatto furore in Giappone e che sta mietendo molti consensi anche nel nostro paese. Mentre le varie incarnazioni manga sono pubblicate da Planet Manga della Panini Comics, la serie animata attualmente trasmessa in tv è pubblicata in dvd box dalla casa editrice bolognese Dynit: ma tenetevi forte perchè Code Geass R2 arriverà in prima tv esclusiva dal prossimo 4 marzo!

Maggiori informazioni nell' articolo pubblicato su TvBlog:

Rai4 continua la cavalcata sulle onda dell'animazione giapponese. Per gli amanti del genere, a partire dal 4 marzo, arriva ogni giovedì alle 23.10 circa, il nuovo appuntamento inedito con l' anime targato Sunrise. Code Geass: Lelouch of the Rebellion, la serie fantasy prodotta dal celebre studio Sunrise (lo stesso studio del grande classico Daitarn 3), continua con il secondo blocco di puntate, Code Geass R2, utilizzata nel 2008. I nuovi 25 episodi andranno in onda, come sempre, in versione rigorosamente integrale senza tagli o censure.

Gli autori Ichiro Okochi e Goro Taniguchi, coadiuvati dalle disegnatrici delle CLAMP, il gruppo di mangaka donne che si sono occupate dell'elegante character design, raccontano una futuribile guerra tra Britannia e Giappone, contaminando elementi di vari generi classici dell' animazione giapponese: dai mecha, ai poteri magici, a un' epopea dinastica ispirata alla storia e leggende europee.

Dopo la conclusione aperta della prima serie (in onda giovedì 25 febbraio in un eccezionale doppio appuntamento) la seconda stagione ritrova il principe Lelouch del tutto inconsapevole della lunga battaglia combattuta l'anno precedente contro l'Impero di Britannia.

L'impero di Britannia ha relegato gli Eleven in una zona di correzione per mostrarli come esempio della forza brutale da evitare, per provare ad impedire qualsiasi rivolta futura e soffocare qualsiasi tipo di pensiero ribelle. Lelouch studente delle scuole superiori, ha dimenticato il suo passato da ribelle e si incontra con una donna misteriosa conosciuta come C.C., che gli rivela il suo vero scopo e la sua vera natura. Lelouch si rimette a capo dei ribelli giapponesi, lotta contro i suoi aggressori dichiarandosi ancora una volta Zero, convinto di voler portare a termine quello che aveva iniziato

Tra i personaggi, oltre al nuovo personaggio Rolo, presentato come fratello del protagonista ma in realtà un assassino assoldato dall'Impero di Britannia per controllare Lelouch, viene mostrata la madre di Lelouch, Marianne, e un nuovo mecha.
In attesa che arrivi anche la terza stagione (
ecco la sigla) godiamoci la seconda. Di seguito vi segnalo un momento clou del secondo episodio: Rolo attacca l'ordine dei Cavalieri Neri usando il prototipo dorato, il knightmare chiamato Vincent che appare nell'anime per la prima volta.


Rai4, in arrivo la seconda stagione di Code Geass!