RaiTrade con Lazy Town al Kids Licensing Forum 2009

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Licensing Italia via RaiTrade ha diffuso la notizia riguardo la partecipazione di quest' ultima, proprietaria del cartone islandese Lazy Town al Kids Licesing Forum 2009, che si terrà a Bologna il prossimo 26 marzo. Per l' evento ci sarà anche l' autore del cartone, il campione islandese di aerobica Magnus Scheving che anche interprete del personaggio principale.

Maggiori informazioni dalla news del sito Licensing Italia:


Rai Trade e Lazy Town al KLF

LazyTown, serie animata ideata e interpretata dal campione islandese di aerobica Magnus Scheving, sarà tra le protagoniste del Kids Licensing Forum 2009 in programma a Bologna il 26 marzo.

A dare risalto all'evento sarà la partecipazione del protagonista nonché creatore di LazyTown: Magnus Scheving, che nella serie veste i panni di Sportacus - supereroe baffuto e iperattivo - il quale presenterà la serie evidenziandone i punti di forza, primo fra tutti il messaggio su uno stile di vita sano ed attivo e su una dieta equilibrata. "Sono molto contento di venire in Italia. Sono certo che Lazy Town sarà un programma ideale per il pubblico italiano. Lazy Town insegna ai bambini il giusto equilibrio tra una alimentazione più sana e uno stile di vita più attivo, attraverso il gioco e in modo naturale" così dichiara Magnus Scheving. Ma non solo, basata sul motto pensa, agisci e vai, la filosofia del programma vuole essere un valido e concreto aiuto per migliorare la qualità di vita dei ragazzi divertendo e insegnando ai bambini che seguire un corretto stile di vita rappresenta una grande novità.

Rai Trade - agente esclusivo per l'Italia della famosa property - organizzerà un Pitch con il Protagonista nonché ideatore della serie.

Lazy Town sarà sicuramente uno dei programmi di maggior successo nell'immediato futuro. Composta da 79 episodi, la serie è realizzata in Islanda e trasmessa in 103 stati, inclusa l'Italia, dove va in onda su Playhouse Disney, canale satellitare preferito dal target 3/8 anni, con una programmazione giornaliera di circa 3 ore (7 emissioni da 26'). Rai Trade sta predisponendo per LazyTown un dettagliato piano Licensing allo scopo di sfruttare versatilità e forte carica emotiva di un marchio che ha già riscontrato i favori del proprio target a livello mondiale diventando un vero e proprio cult nell'universo bambino.

Naturalmente Magnus/Sportacus sarà presente al Kids Licensing Forum per illustrare modalità e obiettivi del suo innovativo programma televisivo.

Chiunque volesse prendere contatto con lui per fissare interviste o avere informazioni più dettagliate può contattare la Responsabile Licensing di RaiTrade Giorgiana Pagliari i cui riferimenti sono i seguenti: tel. 06 37498461, fax 06 3701343, email: pagliari@raitrade.it.