RaiTrade ha acquisito Psicovip, serie animata in 3D di Bruno Bozzetto

INFORMAZIONI SCHEDA
di

RaiTrade ha acquisito una serie animata italiana che ha recentemente vinto il premio Pulcinella Award 2009 all' ultima edizione di Cartoons on the Bay, manifestazione dedicata all' animazione che si è svolta a Rapallo dal 2 al 5 aprile scorso. La serie andrà in onda prossimamente su RaiDue, e si intitola "Psicovip" ed è una serie animata in 3D realizzata da Bruno Bozzetto.

Maggiori informazioni dalla news del sito Licensing Italia:

Psicovip e Rai Trade

Premiata con il Pulcinella Awards in occasione del recentissimo  Cartoons on the Bay 2009 (Rapallo 2-5 aprile) nella categoria Young Adults, PSICOVIP entra a far parte del portafoglio licenze di Rai Trade.

La serie, nata dal genio di Bruno Bozzetto e sapientemente realizzata in 3D dallo studio italiano Maga Animation in co-produzione con RAI Fiction, narra le esilaranti vicende dei tre protagonisti della serie Minivip, Supervip, e Doc.

Mini e Supervip sono due super fratelli molto diversi tra loro: tanto gracile e intelligente il primo, quanto forte e ingenuo l'altro.

Per questo suo complesso di inferiorità nei riguardi del fratello, Minivip, il super-uomo più debole dell'universo finisce in analisi presso Doc, lo strizzacervelli più incapace e disonesto del mondo.

In queste umoristiche sedute, Minivip racconta i sogni, le avventure e gli incubi che lo perseguitano e che rivelano i timori e le paure che quotidianamente lo accompagnano, delineando situazioni assurde e paradossalmente divertenti che sarebbe impossibile immaginare altrimenti.

Il titolo e la particolarità del tratto ben si presta alla realizzazione di prodotti editoriali, zaini e cartotecnica per la scuola, collezione di album con figurine, gadget, felpe e t-shirt con scritte, calzature sportive...


Genere: animazione (comico)

Target: all audience

Rete: prossimamente su Rai Due

Format: 26x4'