Range Murata pubblica lavori auto-prodotti per iPhones

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il famoso illustratore e character designer Range Murata (Blue Submarine No. 6, Last Exile, Shangri-La) ha postato il suo lavoro auto-prodotto, la rivista Throw Line nell' App Store per l' iPhone dell' Apple e per i servizi mobili dell' iPod. La rivista di 25 pagine di llustrazioni e schizzi è disponibile sia negli USA che in Giappone.

Dodici pagine sono a colori, mentre le restanti 13 sono in bianco e nero. Il circolo di autoproduzione di Murata, Pasta's Estab, ha originariamente pubblicato la rivista alla convention del Comic Market 72 a Tokyo nel 2007. Murata ha girato nelle società ComicStream e realglobe Inc. per adattare il suo lavoro per l' Apple Store.
Il distributore realglobe Inc. ha anche pubblicato il libro di Hideki Shibata, Terraformed Consent e quello di Sayaka Kato, Hues of Bloom, su Apple Store all' incirca due settimane fa. Ha precedentemente pubblicato il libro di Akatsuki Kato, Scrap, il libro di Haneko, Momoirousako, quello di Minami Nakajima, South Forest e infine il libro The House di Ryuca.
Gli stessi libri sono disponibili nell' App Store in Canada, in Inghilterra, nelle Filippine e in altri paesi. Yoshitoshi Abe è un altro popolare illustratore che sta vendendo le sue auto-produzioni in più paesi attraverso l' App Store. Il distributore di software Yappa ha iniziato la distribuzione di manga giapponesi gratuiti dal mangaka pioniere Osamu Tezuka dallo scorso mese.

Fonti: Mycom Journal e Anime News Network