Rat-Man: undicesima uscita a colori

di

Panini Comics ha annunciato l' undicesimo numero speciale di Rat-Man, che sarà completamente a colori!

Il famoso fumetto (che ha ispirato anche un cartone animato, pubblicato da Panini Video) è un' opera frutto di Leo Ortolani, famoso fumettista italiano che è arrivato al successo nel nostro paese (e non solo) proprio grazie a questo titolo, e che può annoverare una certa popolarità. Per tutti i fan dell' artista e del suo Rat-Man, il sito ufficiale modenese, tramite il consueto angolo delle news, annuncia l' uscita del numero 11 della serie a colori:

Ok, non succede spesso ma almeno ci si può contare (e mica era così, una volta). Stiamo parlando di Rat-Man Color Special, che - quatto quatto - da uscita occasionale e sempre in forse, è diventato uno degli appuntamenti fissi dell'Anno Ortolaniano. Grandi classici di Rat-Man in versione ultra-rimasterizzata, 7.2, re-dux, reloaded, col turbo, forse anche con la traccia fantasma e, incidentalmente, a colori. E quando diciamo "grandi classici" diciamo sul serio, mica ceci, perché ci teniamo alla proprietà del linguaggio, noi.
E non c'è altro modo per chiamare "Il Grande Ratzinga" e "Dimenticati dal Tempo", i due protagonisti di questa prima uscita Special nel 2008. Il primo è parte integrante del Canone Ortolaniano, capostipite o almeno prima grande prova maiuscola del Nostro sul fronte delle pseudo-parodie, uno dei filoni della produzione rattesca giustamente più noti e acclamati dai lettori.
Il secondo fu la prima, tangibile dimostrazione - dopo qualche avvisaglia un po' più in sordina - che Rat-Man era un destinato a diventare (e già era nella mente del suo autore) qualcosa di mai visto in Italia, con una gestione della continuity assolutamente inedita e che Ortolani è pazzo.
Altri motivi per non farseli scappare? Be', sono colorati come mai potreste immaginarvi, può bastare?

CULT COMICS N. 53
RAT-MAN COLOR SPECIAL N. 11

18x26, B., 64 pp., col. Euro 3,00
In edicola dal 12 giugno