Record per il 56° volume di One Piece: 2,85 milioni di copie stampate!

di

L' editore nipponico Shueisha ha prodotto 2,85 milioni di copie del 56° volume del manga piratesco di Eiichiro Oda, One Piece — una delle più alte tirature che un manga giapponese abbia conosciuto nella sua prima edizione. Il volume uscirà dopodomani, precisamente il 4 dicembre. Sin dall' inizio del manga, avvenuto nella rivista Weekly Shonen Jump nel 1997, la Shueisha ha stampato 176 milioni di copie.

Il precedente volume, il 55, ha venduto 1,487,845 copie nella sua prima settimana e 1,720,884 copie nelle prime cinque.

Il 10° film cinematografico, One Piece Film Strong World, sarà distribuito in Giappone fra poco più di una settimana, esattamente il 12 dicembre.

Oda ha confermato, lo scorso sabato, in un articolo dell' Asahi Shimbun, che ha pensato di concludere la serie entro i prossimi cinque anni e sta costruendo l' immagine dell' ultimo capitolo nella sua mente da molto tempo. Tuttavia, creare gli episodi che hanno portato a questo finale ha richiesto più tempo di quanto avesse previsto. Nel 13° anno del manga, vorrebbe affermare che è a 9/10 del cammino verso la fine, ma ha ammesso lui stesso che è solamente a metà strada. Il manga di One Piece è letto anche dai fan italiani grazie a Star Comics che ne pubblica due edizioni, la prima arrivata al 53° numero disponibile, la seconda, una ristampa, arrivata per ora al 23° volume. La serie animata è trasmessa su Italia1 e pubblicata in dvd nel circuito delle edicole e fumetterie da GP Publishing.

Fonti: Oricon e Anime News Network


Record per il 56° volume di One Piece: 2,85 milioni di copie stampate!