Remake cinematografico per l' Ape Magà

di

Girovagando in rete abbiamo trovato un articolo che potrebbe interessare i nostalgici amanti dei cartoni da agli anni '80 in poi. Vi ricordate l' Ape Magà, "collega" dell' Ape Maia? Bene! Dovete sapere che a luglio in Giappone uscirà un remake cinematografico, che ovviamente narrerà la stessa storia ma con nuove animazioni di qualità

Per maggiori informazioni, riportiamo l' articolo da TvBlog:

Dopo l'Ape Maia anche la sua antesignana, l'Ape Magà, protagonista de Le avventure dell'Ape Magà (Konchu Monogatari Minashigo Hutch), serie del 1970, avrà un remake cinematografico.

Il sito ufficiale giapponese annuncia che la prima del film intitolato Konchuu Monogatari: Minashigo Hutch ~Yuuki no Melody è prevista per il 31 luglio prossimo. La serie storica di 91 episodi prodotta dalla Tatsunoko ebbe un sequel di 55 episodi dal titolo ‘Shin minashigo Hutch' (Le nuove avventure dell'ape Magà) nel 1974, e un remake, ‘Honeybee Hutch', (Un alveare d'avventure per l'Ape Magà) del 1989 che stravolge completamente la serie originale eliminando le scene più violente e tragiche.

La piccola Magà (il nome originale era Hutch) è l'unica sopravvissuta a un attacco al suo alveare e viene raccolta e allevata da una mamma bombo. Scoperta la sua vera origine decide di partire e cercare la sua mamma Ape Regina. Incontrerà molti personaggi e difficoltà che la aiuteranno a capire che l'esistenza è pesante ma che non bisogna mai desistere. Le prove della vita la aiuteranno a crescere. Forse uno degli anime più drammatici che io ricordi, ma ha lasciato un segno.

Speriamo che il lungometraggio sia realizzato in 2d per rendere omaggio alla serie originale. Se siete appassionati dell'apetta coraggiosa, andate qui per la prima mitica sigla italiana cantata da ‘I Nostri Figli' di Nora Orlandi.

Remake cinematografico per l' Ape Magà