Romics 2008 - Novità Panini Comics manga e fumetti

di

Nei giorni dal 2 al 5 ottobre 2008 si è svolta a Roma la consueta fiera del fumetto intitolata Romics. Questa fiera è un pò meno importante del famigerato Lucca Comics&Games ma anch' essa è molto ben organizzata e ricopre un ruolo non secondario per chi vi partecipa. Tra le case editrici ospiti alla manifestazione, c' era la redazione di Panini Comics che ha tenuto una conferenza stampa il 4 ottobre nel suo stand, precisamente il giorno precedente alla chiusura della manifestazione fumettistica. La redazione della casa editrice modenese ha annunciato novità nel reparto manga e in quello della testata della Marvel.

Un'anticipazione sulle clamorose novità della nuova annata editoriale...

Si è appena conclusa anche l'edizione di quest'anno di Romics, la Fiera del Fumetto di Roma.
L'evento è stato impreziosito dalla gradita partecipazione di
Matteo Cremona alla conferenza, che ci ha mostrato alcune anteprime dei suoi disegni per DAVID MURPHY 911, miniserie scritta da Roberto Recchioni e prevista per novembre.
Il gradimento e la partecipazione del pubblico sono stati incredibili, e non sono mancati annunci clamorosi da parte del nostro Direttore Editoriale Marco Marcello Lupoi.
Ve li presentiamo in una breve rassegna dei principali, ricordandovi che il grosso delle future novità per la nuova stagione editoriale vi attende come sempre alla conferenza Panini di Lucca Comics 2008.

-    Il quarto volume di
Punisher War Journal ci attende a inizio 2009.
-   
La spada selvaggia di Conan torna a gennaio con il secondo volume.
-    Da dicembre prenderà il via una nuova collana di ristampe Marvel Italia, dal titolo Marvel Gold, incentrata sul periodo degli anni '70 e '80 per iniziare, con progetti futuri anche per gli anni '90. Il primo numero della collana, in uscita fra due mesi, sarà dedicato alla guerra
Vendicatori/Difensori.
-    Si è fatto riferimento poi a una nuova collana per sole fumetterie e dal contenuto ancora da definire, che dovrebbe contenere Silent War in uno dei primissimi volumi.
-    Sempre a dicembre tornano in edicola i
Giovani Vendicatori con un albo speciale.
-    Gennaio col botto per numerose serie in 100%: tornano infatti
Spirit, Moon Knight e Punisher.
-    Il primo mese dell'anno vedrà anche la pubblicazione dell'attesissima
Capitan America: Chosen.
-    Le serie cosmiche da edicola vengono confermate e continueranno a uscire con lo stesso formato di
Annihilation.
-    Per festeggiare degnamente il cinquecentesimo numero di Spider-Man stiamo preparando una speciale cover metallizzata.
-    Sul fronte manga, partiamo da un dicembre che vedrà debuttare il nuovo delizioso shojo manga in due volumi di Yoko Maki,
Taranta Ranta.
-    Gennaio sarà il mese dei Cavalieri dello Zodiaco, con una serie di pubblicazioni a cadenza quindicinale sulle quali ci soffermeremo nel dettaglio nei prossimi giorni.

Queste sono soltanto alcune delle novità in pentola per i prossimi mesi, chi ormai è divenuto un nostro attento lettore sa che non perderemo neanche un secondo a segnalarvi eventuali altri aggiornamenti o integrazioni. Vi invitiamo pertanto a continuare a seguirci, ci sarà da divertirsi!