Romics 2009: anteprima dei film di Tengen Toppa Gurren Lagann

di

Direttamente da una newsletter speditaci dal sito ufficiale della fiera fumettistica Romics, che si terrà a Roma dall' 8 all' 11 ottobre 2009, una notizia che farà felici molti anime fan amanti dei lavori del famoso studio di animazione giapponese Gainax di quel Hideaki Anno papà di Neon Genesis Evangelion. Nei giorni della fiera ci sarà la proiezione in anteprima dei film ispirati all' anime Tengen Toppa Gurren Lagann, serie acquisita da Dynit per la prossima pubblicazione in dvd e attualmente in onda sul canale del digitale terrestre Rai4.

Una notizia grandiosa per tutti gli appassionati di animazione giapponese: alla prossima edizione di Romics saranno proiettati, in anteprima assoluta, i due lungometraggi del nuovo capolavoro dello studio Gainax, "Tengen Toppa Gurren Lagann. In "Guren-Hen" faremo la conoscenza di Simon, un giovanissimo trivellatore che vive una triste esistenza in un villaggio sotterraneo senza mai aver visto il cielo. Saranno l' amicizia con l' esuberante Kamina, l' incontro con la bellissima Yoko e la scoperta di uno strano robot a forma di faccia, a spalancargli le porte di un mondo nuovo, traboccante di azione, pericoli e misteri. L' avventura continua con "Ragan-Hen", il seguito della storia di Simon e del suo gruppo di ribelli, la Brigata Gurren, che dovranno affrontare la minaccia di Lord Genome e il terribile pericolo che incombe su tutta l' umanità, fino a superare il limite stesso dello spazio! Ultimissima fatica della Gainax, lo studio che ha prodotto capolavori come GunBuster ed Evangelion, Tengen Toppa Gurren-Lagann miscela personaggi meravigliosamente caratterizzati (il character design è firmato da Atsushi Nishigori), una regia dinamica e di grande effetto ad opera di Hiroyuki Imaishi, una sceneggiatura ricca di colpi di scena e una colonna sonora trascinante, tutti elementi che hanno decretato l' incredibile successo di pubblico e critica di questa splendida opera d' animazione. Vi ricordiamo che la serie televisiva "Sfondamento dei Cieli Gurren-Lagann" sarà distribuita in Italia dalla Dynit. È con grande orgoglio che la Fiera di Romics presenta questa incredibile anteprima, evento eccezionale realizzato grazie alla collaborazione con lo studio Gainax.

Sarà presente a Romics per presentare i due lungometraggi Yuko Hara (Chief Manager International Business Dept. di Gainax Co. Ltd.)

Non mancate, perché le sorprese non sono finite!

 

Romics 2009: anteprima dei film di Tengen Toppa Gurren Lagann

Romics

Romics