Ronin Manga, uscite di maggio 2011

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Di seguito vi riportiamo le uscite mensili di Ronin Manga, la nuova realtà editoriale dei Kappa Boys, fondatori della casa editrice Kappa Edizioni, riguardanti maggio 2011.

Ohji Hiroi / Yusuke Kozaki
KYOKO KARASUMA Y-FILES volume 1
192 pp, Euro 5,90

A volte la polizia brancola nel buio, incapace di dare una risposta razionale ad alcuni delitti. Perciò, può essere necessario cercare le risposte nel campo dell'irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene comunemente ritenuto tale. Nel corso dei secoli, le creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri yokai ci sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro modus operandi.
Con gli strepitosi disegni di Yusuke Kozaki, già character designer della serie animata Speed Grapher, un sorprendente serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra i più amati del fumetto del Sol Levante!

Shiuko Kano
PLAY BOY BLUES volume 2 (di 3)
216 pp, Euro 6,90

In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d'amore della società giapponese. Shinobu Hishiya era il ragazzo più richiesto all'Host Club Dandy, ma sei mesi fa ha deciso di lasciare il mondo degli accompagnatori per diventare un operaio edile. Il suo posto è stato preso dal ventiduenne Junsuke Aki, suo discepolo nonché amante...

Osamu Tezuka
DON DRACULA volume 2 (di 3)
216 pp, Euro 5,90

Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo' e vegeto, e ha continuato per secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con la figlia Chocolat, anche lei vampira... Con non poche difficoltà è costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia molta vita anche durante le ore notturne, l'impresa di farsi un ‘goccetto' sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è costituito dal professor Van Hellsing, indomito cacciatore di vampiri, che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria, e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata da Chocolat!

Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 7
192 pp, Euro 5,90

Per millenni hanno vissuto nell'ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell'Umanità abbia mai vissuto. Un'integrazione pagata a peso d'oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d'accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l'amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all'incubo del razzismo.

Nozomu Tamaki
GIOCA CON ME
204 pp, Euro 6,90

A volte l'amore nasce nei contesti più improbabili. Lui è un giovane genio, e il progetto a cui sta lavorando interessa a tanti, troppi. Forse nemmeno lui sa quanto sia importante ciò che sta per sviluppare, e per questo qualcuno decide di impossessarsi dei progetti a sua insaputa. Sulle sue tracce viene inviata una bellissima spia, con il compito di seguirne attentamente i movimenti e gli sviluppi, mettendo attentamente su microfilm ogni progresso. Ma le cose sembrano andare per le lunghe, e così la bella spia deve trovare giorno per giorno nuove idee per intrattenere il brillante scienziato, spingendolo "là dove lui non era mai giunto prima"... e scoprendo di appassionarsi progressivamente a questo gioco perverso!
Un travolgente crescendo di tensione erotica in un volume autoconclusivo dall'acclamato autore di Dance in the vampire bund, La strategia del riccio e Warmcraft.

Shotaro Ishinomori
CHOBIN IL PRINCIPE STELLARE
128 pp, Euro 10,00

Mentre la piccola Ruri e suo nonno stanno osservando il cielo notturno con il telescopio, sono testimoni di un incredibile incontro ravvicinato: un minuscolo corpo celeste globulare precipita proprio sulla veranda della loro baita, e dopo essere esploso come una bolla di sapone, rivela il suo contenuto. Si tratta di un buffo esserino incapace di stare fermo un solo istante, tutto voce e piedi, ingenuo e prepotente come un bambino piccolo. Che sorpresa quando si scoprirà che Chobin - questo il suo nome - è un principe stellare nel suo stadio larvale, che attende di ricongiungersi alla madre a dispetto del malvagio lord Brunga!
Shotaro Ishinomori (1938-1998), al secolo Shotaro Onodera, è stato uno dei più grandi maestri del fumetto giapponese, noto anche nel nostro paese per le versioni animate di alcuni capisaldi come Cyborg 009 e Ryu il ragazzo delle caverne, o per aver creato innumerevoli personaggi come Kamen Rider, divenuti noti per serie tv live-action.

Setona Mizushiro
BLACK ROSE ALICE volume 4
192 pp, Euro 5,90

Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d'opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Poco dopo, mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando...
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita...
Una spiegazione c'è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell'ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!
Setona Mizushiro, indimenticabile autrice di AFTER SCHOOL NIGHTMARE, rivisita il mito dei vampiri in una straordinaria opera macabra!

Masayuki Taguchi
BARON volume 7 (di 9)
192 pp, Euro 5,90

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l'ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all'arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe' potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.

Chiho Saito
ANASTASIA CLUB volume 2 (di 5)
192 pp, Euro 5,90

Il misterioso Takuto è in possesso di un oggetto antico che potrebbe provare la sua discendenza da Anastasia, la leggendaria Granduchessa di Russia sulla cui misteriosa scomparsa storici e scienziati hanno dibattuto per tutto il Ventesimo Secolo: uccisa dai bolscevichi all'età di diciassette anni, o fuggita di nascosto e vissuta all'estero sotto pseudonimo? Per verificare l'origine dell'oggetto, Takuto si rivolge a uno dei maggiori esperti del Giappone, ma scopre che questi è morto di recente. Per questa ragione Takuto si vede costretto a richiedere la perizia alla nipote dell'antiquario, la giovanissima Kamui, confidando nell'esperienza da lei acquisita dopo aver letteralmente vissuto ogni giorno della sua vita nella bottega del nonno. Pur titubante Kamui accetta, e scopre così che l'oggetto, realizzato dalla celebre gioielleria Fabergé, custodisce ben più di un segreto, e questa rivelazione trascina lei e i suoi amici in una spirale di misteriosi eventi...
Con questa miniserie torna finalmente in Italia la grande Chiho Saito, amatissima autrice di storie come Utena, la fillette révolutionnaire e La Madonna della Ghirlanda.
Ronin Manga, uscite di maggio 2011