Ronin Manga, uscite di ottobre 2010

di
INFORMAZIONI SCHEDA

Direttamente dal sito ufficiale della realtà editoriale di Ronin Manga, la nuova idea nata dai Kappa Boys, già al timone di Kappa Edizioni, le uscite mensili di ottobre 2010.

Arriva il Giulio Verne del manga (parola di Jiro Taniguchi)

Kourita
AVENTURIER
300 pp, Euro 10,00

Fin dall'alba dei tempi l'uomo ha sempre inseguito un sogno: esplorare le terre più remote del proprio mondo. Questa è la storia di alcuni intrepidi avventurieri entrati nella leggenda!
• Quel dannato lunedì: Durante una tempesta, due aviatori scoprono l'esistenza di un faro nel deserto, circondato da aerei sospesi come falene intorno a una candela...
• La marcia dei giocattoli: La fortezza chiamata Città Romana, in perenne lotta contro le truppe robotizzate di Emporio, non ha più adulti da impiegare in battaglia, e inizia a reclutare bambini; ma una madre non è d'accordo...
• Il Paradiso del Diavolo: Un aereo di linea si schianta su un'isola deserta, e gli unici tre sopravvissuti si trovano a contatto con farfalle canterine e pesci con le zampe. Ma il vero fenomeno dell'isola consiste in tutt'altro...
• Beijing 2079: Colti da una tempesta di neve, Laohu e Lin Pu Song trovano riparo in un vecchio tempio, dove vivranno un'esperienza incredibile attraverso un affresco...
• La Famiglia Ericsson: Braccata dalla Marina Militare Norvegese, la famiglia Ericsson discende dai vichinghi, e come tale prosegue nell'antica tradizione, trasformandosi in un piccolo esercito dei Mari del Nord...
La dinamicità dei cartoni animati in un prezioso volume ricco di avventura, poesia, mistero e divertimento.
Illustratore, fumettista, storyboard artist e produttore, Kourita unisce la potenza narrativa del manga, la linea chiara europea e il respiro del grande cinema d'animazione.

Consigliato dal maestro JIRO TANIGUCHI:
«È esattamente il tipo di avventura fantastica che mi faceva sognare da bambino. Kourita fa respirare atmosfere alla Giulio Verne, dal sapore occidentale, attraverso la magia del manga.»



Per la prima volta in Occidente, l'inedito Bastard!! "a luci rosse" realizzato dal suo stesso autore!

Kazushi Hagiwara
BASTARD!! EXPANSION
64 pagine, COLORE, Euro 9,50
MAXI FORMATO
PER UN PUBBLICO ADULTO

...e così pensavate di aver già letto tutte le avventure di Dark Schneider?
Neanche per sogno!
Ben due vicende ‘private', tralasciate nella serie regolare, vengono qui presentate per la prima volta in assoluto, nei minimi dettagli e senza alcun rossore sulle guance, dal suo stesso creatore, Kazushi Hagiwara!
Un evento editoriale inaudito "for fans only" e assolutamente "vietato ai minori", un vero e proprio elettroshock fumettistico che solo l'autore di BASTARD!! poteva concepire per esaudire i più inconfessabili desideri di tutti i suoi lettori appassionati.
A letto i bambini! Luce rossa accesa! Via gli ultimi veli e gli ultimi pudori: dopo questo volume maxi formato, i protagonisti - e soprattutto le protagoniste - di BASTARD!! non avranno per voi più alcun segreto!
Un evento editoriale FOR FANS ONLY in continuità con la serie regolare di BASTARD!!



Largo ai nemici dell'umanità!

Yuko Osada
TOKYO SNOW WHITE PROJECT
224 pp, Euro 10,00
GRANDE FORMATO
TIRATURA LIMITATA!
È facile fare gli eroi, con la gente che ti osanna e canta le sigle delle tue serie televisive! Troppo comodo combattere gli avversari avendo l'approvazione di tutti! Troppo semplice mostrarsi in pubblico con costumi sgargianti e armi tecnologiche!
Avete mai pensato cosa comporti invece far parte della fazione avversaria? L'organizzazione malvagia Bones lo sa bene! Organizzare piani criminali per la semplice Conquista del Mondo è sempre più dura, coi vari "ranger" multicolore in circolazione... Non c'è mai il becco di un quattrino per costruire mostri meccanici decenti, e non si trovano più combattenti capaci di restare in piedi per più di dieci secondi! E poi, ognuno ha i suoi problemi, e la famiglia che reclama più tempo, e il capufficio che mi sta sul collo, e devo pure portare il cane dal veterinario e mi si è allagato il bagno... Così non si può andare avanti, per la miseria! No, essere i ‘cattivi' non è per niente una passeggiata. Ma l'importate è avere un progetto in mente...
Torna Yuko Osada nella sua prima prova d'autore, in un volume autoconclusivo clamorosamente demenziale che infrange tutti i luoghi comuni in tema di Paladini della Giustizia e Nemici dell'Umanità!



In un grande volume autoconclusivo, torna Yuko Osada, autore di Toto! The Wonderful Adventure e Tribal 12, nella sua prima vera prova d'autore!



Quando la cura è peggio del male

Masayuki Taguchi
BARON volume 5 (di 9)
192 pp, Euro 5,90

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l'ignara razza umana,  grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all'arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe' potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.



We don't need another twilight

Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 5
192 pp, Euro 5,90

Per millenni hanno vissuto nell'ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell'Umanità abbia mai vissuto. Un'integrazione pagata a peso d'oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d'accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l'amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all'incubo del razzismo.

Ronin News: la serie Dance in the Vampire Bund è attualmente in corso in Giappone e ha raggiunto con successo quota nove volumi. L'autore, Nozomu Tamaki ha inoltre realizzato un volume speciale autoconclusivo intitolato Dive in the Vampire Bund, prossimamente in Italia per Ronin Manga.



Il ritorno di Setona Mizushiro!Setona Mizushiro
2 (di 3)
192 pp, Euro 5,90
Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle... Almeno fino a quando non conoscono Niresaki Hijiri, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di fare squadra con lui. In gioco c'è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo, ma come fare con Yagami? Sakuragi non se la sente di abbandonare l'amico, così Niresaki propone ai due ragazzi una sfida: chi perderà dovrà accettare la decisione del vincitore! Certi di battere l'avversario, Sakuragi e Yagami accettano senza pensarci due volte, ma l'esito del match è tutt'altro che scontato, e Yagami dovrà lottare per tenere in vita un'amicizia che credeva speciale... Tutto sembra seguire il suo corso, ma l'entrata in scena di una misteriosa fan di badmington arriva a sovvertire ogni regola!
Una miniserie a sfondo sportivo dall'acclamata autrice di Black Rose Alice e Il Gioco del Gatto e del Topo!

Ronin News: Siamo lieti di comunicare ai gentili lettori che - mentre Black Rose Alice vol. 3 è in distribuzione nelle librerie Italiane - l'uscita di Black Rose Alice vol. 4 in Italia è stata fissata per dicembre 2010. L'edizione originale giapponese, infatti, uscirà in patria il prossimo autunno, per cui Ronin Manga si adoprerà per portarlo nel nostro paese nel minor tempo possibile.
Nel frattempo, un grazie a tutti i lettori per l'enorme successo di questa serie: l'appuntamento con la brava Setona Mizushiro continua mensilmente con Il Gioco del Gatto e del Topo e della miniserie in tre volumi.



Il divoratore di mostri giapponesi

Ahn Dongshik
GAGOZE 2 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Secondo Shigeru Mizuki (L'enciclopedia dei mostri giapponesi), il gagoze è il protagonista della più antica storia di mostri tramandata nel Sol Levante, derivata da un evento capitato presso il Tempio di Gango. Quel che è certo, è che nel Periodo Muromachi (XIV - XV secolo) imperversava una creatura terrificante, racchiusa in un corpo minuto, che perfino i mostri e gli spiriti stessi temevano, poiché questi costituivano il suo alimento principale... Singolare e appassionante è la rappresentazione di questa storia che un'apprezzata casa editrice giapponese come Gentosha fa realizzare ad Ahn Dongshik, talentuosissimo autore di origine coreana appassionato di mitologia e folklore nipponico, e pertanto capace di fornire una versione del tutto inedita dei fin troppo abusati yokai.
Il Gagoze è arrivato... e ha fame!



Quando l'horror giapponese dà i brividi (per davvero)

Shusuke Michio + Nokuto Koike
OCCHI DIETRO 2 (di 3)
192 pp, Euro 5,90
Bambini che scompaiono misteriosamente.
Una vecchia leggenda popolare che parla di strani eventi e di una creatura da incubo.
Una strana voce...
Michio, scrittore di romanzi, visita un piccolo villaggio rurale chiamato Shirotoge disperso nel folto dei boschi montani giapponesi, pressoché privo di contatti con il resto del mondo... e qui inizia il peggiore incubo della sua esistenza. Quando le paure ataviche si concretizzano fino a far vacillare la mente del più razionale degli uomini, allora non c'è più alcuna speranza...
Grazie anche all'accuratezza dei disegni di Nokuto Koike, capace di restituire la reale atmosfera dell'ambientazione in cui si svolge l'azione, Michio Shusuke (autore e protagonista della storia) adatta il proprio romanzo originale in una miniserie horror talmente realistica da mettere i brividi anche ai lettori dai nervi più saldi.



Il più classico degli eroi robotici giapponesi... è diventato una minaccia!

Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT
Il Giorno in cui la Terra Bruciò vol. 6
192 pp, Euro 5,90
Daisaku Kusama era un bambino come tanti, poi, all'età di dieci anni precipita all'improvviso in un vortice di intrighi internazionali. Sia l'Organizzazione di Polizia Internazionale che la Società Segreta Big Fire se lo contendono per ragioni a lui ignote, e l'unico a difenderlo è un caro amico e collega del padre, il magnate Cervantes. Quale sorpresa quando scopre la ragione di tanto interesse nei suoi confronti: il colosso d'acciaio Giant Robot può essere azionato solo dalla sua voce, e se non troverà al più presto il modo di fermarlo, la Terra verrà ridotta in cenere dal suo stesso potere! Da difensore del Mondo... ad artefice dell'Apocalisse!



RONIN MANGA: SERIE COMPLETE DI OTTOBRE:

Yuki Yoshihara
UNA PER TUTTI (serie completa di 4 volumi)
192 pp, Euro 5,90 cadauno
Sakiko ha un solo obiettivo nella vita: essere accettata come amante dal suo professore! Quando la ragazza riesce ad avere finalmente la sua prima notte d'amore con Chifuyu, scopre però che il suo amore è una frana a letto! Per diventare esperta nelle arti amatorie, Sakiko continua quindi a farsi addestrare da Natsuo, fratello del professore...

Makoto Tateno
YELLOW (serie completa di 4 volumi)
192 pp, Euro 6,50 cadauno
Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento fino all'attività di agenti... molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi tra gli spacciatori di droga. C'è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Taki è eterosessuale, e non sembra pronto a cedere alle provocazioni di Go...

Ronin Manga, uscite di ottobre 2010