Sailor Moon Crystal, scene inedite nel video musicale della serie animata

di

Il video musicale Moon Pride, sigla di apertura eseguita dalle Momoiro Clover Z per la serie animata Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, è stato pubblicato dopo lo streaming del secondo episodio dell'anime, disponibile dal 19 luglio. Il video contiene scene inedite come la sequenza delle trasformazioni delle cinque protagoniste in guerriere Sailor. A comporre il cast di doppiatori sono: Misa Watanabe (Queen Beryl), Daisuke Kishio (Jadeite), Kousuke Toriumi (Nephrite), Masaya Matsukaze (Zoisite), Eiji Takemoto (Kunzite), Yuko Mizutani (Ikuko Tsukino), Seira Ryu (Shingo Tsukino), Satomi Satou (Naru Osaka), Akemi Kanda (Haruna Sakurada), Hiroshi Okamoto (Motoki Furuhata), Daiki Yamashita (Gurio Umino), Hyang-Ri Kim (Yumiko) e Yukiko Morishita (Kuri).

Sailor Moon Crystal è composto da 26 episodi e godrà dello streaming su scala mondiale ogni settimana per un anno con Kotono Mitsuishi che ritornerà a prestare la voce alla protagonista.

Il progetto animato vede anche la presenza, sempre in qualità di doppiatrici, di Hisako Kanemoto (Ami Mizuno/Sailor Mercury), Rina Satou (Rei Hino/Sailor Mars), Ami Koshimizu (Makoto Kino/Sailor Jupiter) e Shizuka Itou (Minako Aino/Sailor Venus). Pretty Guardian Sailor Moon Crystal è trasmesso in streaming con un nuovo episodio ogni primo e terzo sabato dal 5 luglio alle ore 19.00 (6:00 a.m. ET).

Sinossi: Usagi Tsukino è una ragazzina che frequenta la seconda media, pigra, pasticciona, ma con tanta energia. Un bel giorno si imbatte in Luna, una dolce gatta nera con una luna crescente sulla fronte, che la trasforma in Sailor Moon, la guardiana dell'amore e della giustizia vestita alla marinara che una missione, ovvero cercare il Cristallo d'Argento dell'Illusione con le altre guerriere sue compagne e proteggere la principessa. Nello stesso momento le nostre protagoniste dovranno combattere contro la Regina Beryl del Regno Oscuro, che sistematicamente manderà mostri e nemici per trovare ad impadronirsi del cristallo, dotato di un immenso potere. Tutta questa situazione provocherà il verificarsi di strani eventi. Riusciranno le guerriere Sailor a trovare il Cristallo d'Argento dell'Illusione e allo stesso tempo proteggere la principessa?

Il produttore Atsutoshi Umezawa ha affermato che questo nuovo anime non è un remake ma un progetto che adatterà il manga originale nel modo più fedele partendo da zero. Munehisa Sakai è il regista della serie per Toei Animation mentre Yuji Kobayashi si occupa delle sceneggiature. Yukie Sako disegna i personaggi mentre Yasuharu Takanashi comporrà la musica. Takashi Kurahashi e Yumi Hosaka ricoprono il ruolo di direttori artistici mentre la King Records produrrà la colonna sonora. Il manga originale, edito in Italia dalla GP Manga (GP Publishing), è stato lanciato da Naoko Takeuchi nel lontano 1992: l'opera ha ispirato cinque serie animate, una serie tv live-action, dei musical ed altri adattamenti che hanno registrato un grande successo in tutto il mondo.

Pretty Guardian Sailor Moon Crystal

Pretty Guardian Sailor Moon Crystal
  • Tipo: Manga
  • Tipo Fumetto: Manga
  • Casa Editrice: Non disponibile