Sailor Moon in dvd, ridoppiaggio con un nuovo cast o con quello storico?

di

La casa editrice bolognese Dynit ha acquisito la mitica saga animata di Sailor Moon, ispirata all' omonimo manga di Naoko Takeuchi, che a metà degli anni '90 qui in Italia ha avuto un ampio seguito di pubblico non solo tra le ragazze di allora, ma anche tra i ragazzi, anche se l' adattamento televisivo, soprattutto dalla terza serie in poi, lasciava molto a desiderare.

Ora nell' ottica nel rilancio di questo prodotto in ambito internazionale dopo lo sblocco dei diritti in tutti i canali possibili, in questo caso dell' home video, molti fan si chiedono se finalmente si avrà un doppiaggio fedele all' originale e se si, quale cast di doppiatori useranno. Per questo motivo, tramite il sito SailorMoonWorld è stato indetto un sondaggio:

Dopo il ritorno della serie su Hiro e la prossima trasmissione in chiaro ad autunno su Italia 1, la Dynit ha ufficializzato l'interessamento per un'edizione in DVD della serie, una delle più amate degli anni '90. Non è ancora stato chiarito però se ci sarà un ridoppiaggio, nè i dettagli sull'edizione. A tal proposito è stato indetto un sondaggio rivolto a tutti i fan, che potranno esprimere le loro preferenze sull'edizione (doppiatori preferiti, ecc...), i cui risultati verranno fatti pervenire a Dynit, in modo da avere un prodotto finale all'altezza delle aspettative di tutti gli appassionati. E possibile partecipare al sondaggio a questo link: sailormoondynit.altervista.org/index.php

Sailor Moon in dvd, ridoppiaggio con un nuovo cast o con quello storico?