Saint Seiya: Masami Kurumada annuncia un nuovo progetto "sorprendente"

di

Attraverso il 46° numero del settimanale nipponico Weekly Shonen Champion, il maestro Masami Kurumada, rispettato in tutto il globo per aver dato vita al longevo franchise di Saint Seiya (anche noto in Italia come ‘I Cavalieri dello Zodiaco’), anticipa l’arrivo di un nuovo progetto legato al suo storico brand.

Attualmente impegnato su Saint Seiya - Next Dimension - La leggenda del Re dell’Inferno, sequel canonico dell’opera natia e pubblicato in Giappone dal mese di aprile 2006, il mangaka avrebbe infatti indirizzato ai fan il seguente messaggio: “Stiamo preparando un progetto che sorprenderà tutto il mondo!

Sfortunatamente il magazine non fornisce alcun dettaglio sul progetto, né rivela se si tratti di un manga inedito o magari di una nuova trasposizione animata. Quest’ultima ipotesi appare al momento la più gettonata, in quanto già da tempo si mormora in rete che dal manga Next Dimension, ancora in corso in patria ed edito in Italia da J-POP, verrà tratto un anime televisivo.

In attesa di conoscere i primi dettagli sul progetto, vi ricordiamo che Netflix, qualche mese fa, ha annunciato la realizzazione del richiestissimo rifacimento della serie classica dedicata ai Saint di Athena. Anche su questo progetto, purtroppo, scarseggiano i dettagli, ma quantomeno sappiamo che la prima stagione del reboot sarà composta da 12 episodi della durata di 30 minuti almeno, sarà lanciata sulla piattaforma di streaming il prossimo anno e soprattutto coprirà gli eventi legati alla Guerra Galattica e l’arco narrativo legato ai Silver Saint (I Cavalieri d’Argento).

Saint Seiya: Masami Kurumada annuncia un nuovo progetto 'sorprendente'